Qual è il tuo teamAll’interno di Neen, azienda del Gruppo Vem specializzata nella progettazione e nella gestione di infrastrutture in Cloud, la risorsa sarà inserita nel Team Service Desk rivolto al supporto dei servizi di hosting per i Clienti.In particolare, dopo di un periodo di formazione ed affiancamento ad una figura senior, verrà dedicata alle seguenti attività: Gestione dei tickets ricevuti tramite piattaforma di Service Desk: ricezione, qualificazione e prioritizzazione. Risoluzione problemi di base con utilizzo di strumenti di diagnostica: interventi di primo livello su macchine virtuali o su infrastrutture Cloud Pubblici. Monitoraggio dei servizi/infrastrutture in Cloud: intercettazione e prevenzione di potenziali problematiche. Gestione delle richieste di servizio: installazione certificati SSL, creazione utenze, assegnazione privilegi, raccolta logs,etc. Interfaccia con i clienti per l’allineamento sullo stato di elaborazione ticket. Cosa ci aspettiamo da te Diploma o laurea in ambito ICT. Esperienza lavorativa di 4 o 5 anni maturata in un ruolo analogo presso società di consulenza, service provider o system integrator Competenza su Linux OS, Windows OS, Kubernetes. Conoscenza di stack infrastrutturali basati su: PHP-FPM, Apache, Nginx, Redis, Varnish, Mysql, PostgreSQL, Elasticsearch. Familiarità con concetti di containerizzazione, networking e cloud computing. Familiarità con i concetti di observability, Application Performance Monitor e security (firewall, acl, web application firewalls e relative policy) Sarà considerato un plus il conseguimento delle seguenti certificazioni: AWS Cloud Practitioner, Azure Fundamentals. Capacità di problem solving e gestione del tempo Spiccate doti comunicative e relazionali Ottime capacità di Team working Buona conoscenza dell’Inglese tecnicoCosa offriamoFormazione: Tecnica: sui nostri vendor di riferimento certificazioni, esami, corsi On the job: in affiancamento ai colleghi più esperti Soft skills: per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, public speaking, ….)Benefit:Strumenti di lavoro: pc, telefonoBuoni pasto elettronici da 5,00€Assicurazione sanitaria integrativaWelfareSmart workingContesto aziendale:GiovaneInnovativoAffiatatoCollaborativoL’inquadramento, la retribuzione e i vantaggi saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.Nel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazione alcuna basata su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.