LlGruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Progettista tracciati da inserire presso Italferr S.p.A per le sedi di Roma e Milano.
Perché scegliere Italferr?
Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.
Sarai inserito all'interno della struttura di Progettista tracciati nella Direzione Progettazione a supporto del team e del responsabile diretto; svolgerai le seguenti attività:
* Progettare e verificare progettazione di tracciati ferroviari e piani di stazione;
* Progettare e verificare progettazione di tracciati stradali;
* Redigere computi metrici estimativi relativi alla disciplina;
* Verificare computi metrici estimativi prodotti da appaltatori;
* Predisporre e gestire richieste di acquisto per supporti alla progettazione.
Requisiti richiesti
* Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Ingegneria dei trasporti;
* Pregressa esperienza di almeno tre anni nella progettazione di tracciati ferroviari;
* Conoscenza della progettazione stradale e ferroviaria, con particolare riferimento alla normativa;
* Conoscenza di norme e leggi nazionali ed internazionali di settore tra cui, principalmente: Codice della Strada e suo Regolamento Attuativo, D.M. 05/11/2001, D.M. 22/04/2004, D.M. 19/04/2006, D.Lgs. 15/03/2011;
* Conoscenza di strumenti per lo sviluppo di tracciati per infrastrutture lineari;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e di Autocad Open Rail, Open Roads, Civil Design, Civil 3D e Roads;
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello medio-superiore B2);
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Completano il profilo problem solving, buone capacità di relazione e di lavoro in gruppo, capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, integrazione interdisciplinare, capacità decisionali.
Vuoi far parte dei grandi progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti in Italia e nel mondo? Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il giorno 03/02/2025.
Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Informazioni utili e di approfondimento
Per ulteriori informazioni e per approfondire, consulta i materiali di welfare e normative sul sito FS:
* Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa
* Codice Etico
* Policy Anti-Corruption
* Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane
Informazioni utili e di approfondimento:
Il Gruppo FS Italia ricerca ulteriori profili per il ruolo di Assistente Lavori Opere Civili presso Italferr, per sedi come Torino e progetti TELT Alta Velocità Torino-Lione. La descrizione continua con ulteriori ruoli e requisiti, ma resta disponibile alle candidature entro le date indicate.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca anche profili di Progettista Ventilazione, Progettista Impianti Industriali e altri ruoli simili, con sedi a Roma, Milano e altre città. Le attività includono progettazione di impianti meccanici, ventilazione, controllo fumi, CFD, interferenze, e requisiti legati a normative internazionali. Per ciascun ruolo sono specificati requisiti e condizioni di trasferte nazionali/internazionali, nonché benefici e strumenti.
#J-18808-Ljbffr