Descrizione del lavoro
Il/la Planning Specialist, riportando al Service Excellence Manager, è responsabile della corretta pianificazione di tutti i servizi che devono essere erogati dal personale Tecnico, nel rispetto degli SLA definiti dall’Azienda e con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del Cliente e la produttività del Team Tecnico stesso al fine di contenere i costi del servizio.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ’
E’ responsabile della pianificazione dei servizi dell’area territoriale e/o del gruppo del personale tecnico di riferimento.
Nel rispetto degli SLA, pianifica:
Servizi di routine previsti dai contratti;
Nuove installazioni;
Interventi extra;
Richieste pervenute a mezzo ticket management;
Tiene monitorata l’attività del servizio Tecnico controllando giornalmente:
Griglie di lavoro;
Rifiuti visita;
Stato del Servizio;
Mantiene il sistema (iCabs) aggiornato mediante:
Assegnazione di ogni service cover a una service area;
Inserimento di visite manuali in caso di necessità;
Pulizia rifiuti visita;
Spostamenti di portafoglio tra Service Area.
Gestisce i PDA alert inerenti il servizio e riassegna i restanti in base alla segnalazione del tecnico;
Segnalazioni di malfunzionamenti al reparto IT;
Analizza l’attività svolta utilizzando tutti i dati a sua disposizione e propone ai responsabili azioni correttive al fine di migliorare i KPI’s del Servizio.