Per un’innovativa software house, specializzata in soluzioni digitali per il settore automotive e la pubblica amministrazione, stiamo cercando un/una: La figura riporterà al COO e avrà le seguenti responsabilità: Gestire l’intero processo post‑vendita: onboarding, formazionee follow‑up continuo Supervisionare e coordinare il team operativo di assistenza clienti Monitorare l’utilizzo del prodotto e identificare opportunità per migliorare i risultati del cliente Collaborare con i team interni (Vendite, Marketing, Prodotto, Supporto) per garantire alti standard di customer experience. Gestire problemi o criticità e intervenire in modo proattivo per risolverli Condurre review periodiche con i clienti per valutare performance e obiettivi raggiunti Favorire opportunità di upselling e cross‑selling, lavorando in sinergia con il team Sales Gestire rinnovi contrattuali Raccogliere feedback dai clienti e trasmetterlo ai team di prodotto per contribuire al miglioramento dell’offerta Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5 anni, preferibilmente in contesti Saas o in software house strutturate Buona capacità comunicative e relazionali Orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi Capacità di analizzare metriche di utilizzo e soddisfazione Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale Buone doti di leadership e di coordinamento di team operativi Ottime doti di problem solving Provincia di Bergamo J-18808-Ljbffr