Per importante azienda operante nel settore delle costruzioni siamo alla ricerca di un/a
SPECIALISATA CONTABILITA' FORNITORI
La risorsa collaborerà all'interno dell'area amministrativa per l'implementazione degli adempimenti di contabilità generale e opererà con responsabilità diretta nell'ambito del ciclo passivo e gestione fornitori, includendo registrazione e controllo fatture, gestione scadenziari, modulazione pagamenti con parte tesoreria, supporto gestione non conformità. L'attività prevede anche la supervisione delle funzioni analoghe per le società partecipate estere.
IL TUO CONTRIBUTO
* Assicurare la corretta implementazione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili del ciclo passivo tra i quali il controllo e la registrazione delle fatture di acquisto e la verifica della correttezza fiscale e della ripartizione dei centri di costo in contabilità analitica;
* Garantire la gestione delle lettere d'intento a fornitori e clienti, monitorando costantemente il plafond;
* Assicurare il controllo dei registri IVA relativi agli acquisti ed effettuare le liquidazioni IVA, collaborando anche alla compilazione della dichiarazione IVA annuale;
* In collaborazione con le aree di competenza, analizzare le posizioni dei fornitori in presenza di non conformità o problematiche di gestione a vario titolo con particolare attenzione alla contrattualistica e monitoraggio subappalti;
* Aggiornare e monitorare lo scadenziario fornitori, predisponendo i pagamenti in accordo con l'ufficio acquisti e gestendo eventuali solleciti;
* Collaborare alla stesura del bilancio annuale ed infrannuale relativamente alle scritture di integrazione e rettifica delle fatture di acquisto e ammortamenti e costi indiretti (ad es: calcolo e controllo delle fatture da ricevere, gestione ratei e risconti relativi alle fatture d'acquisto);
* Verificare ed aggiornare le anagrafiche fornitori;
* Verifica correttezza analitica JRMP con controller;
* Quadratura ratei e risconti annuali;
* Tenuta libri cespiti e scritture di rettifica;
* Inoltro integrazioni a mezzo SDI;
COSA CERCHIAMO
* Laurea in discipline economiche o diploma tecnico-commerciale ;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
* Conoscenza della lingua inglese e francese ;
* Conoscenza degli ERP e applicativi in uso ;
* Utilizzo buono excell e gestione reportistica;
* Buona conoscenza controllo di gestione e gestione reportistica;
* RAL indicativa : tra 32k e 35k
IL TUO VALORE AGGIUNTO
* Accuratezza ;
* Capacità analitica ;
* Pianificazione ed organizzazione ;
* Problem-solving ;
* Orientamento al risultato ;
* Conoscenza e predisposizione ottimizzazione procedure e processi ciclo passivo
* Predisposizone gestione relazioni inter-area