Eurointerim S.P.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico RESPONSABILE ACQUISTI PURCHASING MANAGER - settore METALMECCANICO Job Description: la figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà gestire l'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il funzionamento di un'azienda, ottimizzando costi e qualità. La figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni: definizione delle strategie di approvvigionamento individuando le priorità e gli obiettivi, in collaborazione con la Direzione Aziendale; selezione e valutazione dei fornitori, tenendo conto di diversi fattori come la qualità dei prodotti, i prezzi, i tempi di consegna, la capacità di innovazione e l'affidabilità; gestionedel budget acquisti, assicurandosi che le spese rientrino nei limiti stabiliti e che si ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo; individuazionee selezione di fornitori affidabili e competenti con i quali creare rapporti di partnership; negoziazione con fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali (in termini di prezzo, di pagamento, di consegna); gestionedellasupply chain e dei processi di approvvigionamento, dalla pianificazione degli ordini alla ricezione della merce, garantendo efficienza e puntualità; capacitàdi analizzare i costi e identificare aree di miglioramento per ridurre i costi di approvvigionamento, redigendo un piano di Cost Saving; monitoraggio delle performance, analizzando indicatori chiave (costi, tempi di consegna, qualità dei prodotti), per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi; gestionee coordinamento di un team di sottoposti, fornendo supporto, formazione e supervisione; gestionedel rischio (rischio di interruzioni della fornitura, di aumento dei prezzi o di non conformità dei prodotti, ecc.); attenzione alle normative vigenti; analisi e reporting verso la Direzione Aziendale. Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Responsabile Acquisti Purchasing Manager sono: diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale; almeno 5anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico; conoscenza deiprocessi lavorazione dei manufatti in lamiera (taglio, piegatura, saldatura, ecc.), e una conoscenza basilare del disegno tecnico; capacitàdi comunicare efficacemente con fornitori, colleghi e altri reparti aziendali è gradita la capacità di comunicare efficacemente in inglese, sia oralmente che per iscritto, è spesso richiesta per interagire con fornitori internazionali. Completano il profilo : carattere dinamico, brillantezza, determinazione, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving. Tipo di assunzione : contratto a tempo indeterminato diretto. Retribuzione : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL indicativa offerta di 48.000 / 50.000 euro. Disponibilità lavorativa : full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì; non è previsto smart working. Luogo di lavoro : Brescello (RE) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.P.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. by helplavoro.It