CUSTOMER SUPPORT CENTER ENGINEER Tedescofono
DESCRIZIONE
Riporta al Customer Support Center Manager (CSCM) e si occupa di fornire assistenza tecnica e supporto ai clienti di area DACH (Germania/Austria/Svizzera Tedesca).
ESPERIENZA
Questo ruolo richiede una grande propensione al problem solving, conoscenza delle tecnologie e delle macchine, approfondita conoscenza di programmazione e progettazione sw, e una comprovata esperienza nel ruolo tecnico. Indispensabile la conoscenza professionale della lingua tedesca e inglese.
RESPONSABILITA’
E’ responsabile di garantire una risposta puntuale alle richieste dei clienti per i quali costituisce il punto di riferimento tecnico.
ATTIVITA’
* Raccogliere e rispondere alle chiamate di assistenza provenienti da Clienti.
* Gestire i ticket di assistenza a lui assegnati fino a risoluzione.
* Interfacciarsi con il cliente al fine di identificare e risolvere le problematiche tecniche.
* Supportare l’Ufficio Ricambi per l’approvvigionamento del materiale.
* Rendicontare l’intervento di assistenza ai fini dell’informazione al Cliente e della redazione di un database storico di consultazione.
* Impostare, eseguire e controllare la progettazione di commesse di ammodernamento impianti.
* Rendersi disponibile a brevi periodi di trasferta.
* Rendersi disponibile al di fuori degli orari lavorativi durante il proprio turno di reperibilità.
REQUISITI E COMPETENZE
* Conoscenza professionale delle lingue tedesca e inglese.
* Proattività, orientamento al cliente.
* Ottime capacità di analisi e problem solving.
* Attitudine al team work.
* Disponibilità a viaggiare e ad effettuare turni di reperibilità.
* Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel.
* Approfondita conoscenza di programmazione applicata al campo dell’automazione.
* Buona conoscenza di C++ e Visual Studio.
* Buone competenze di programmazione S7/TiaPortal. Rockwell gradita.
* Buona conoscenza di reti Profibus Profinet e LAN.
* Lettura e comprensione dei disegni elettrici e meccanici (Base).
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