Addetti back office logistico
Le risorse saranno inserite presso un'Azienda che ha sede a Segrate.
Cosa Offriamo Assunzione diretta da parte dell'Azienda con contratto a tempo indeterminato - CCNL Metalmeccanica e Industria - RAL 30.000 euro - orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, prevista flessibilità di ingresso ammesso dalle 07.45 ALLE 09.15.
Benefit: smart working 1 giorno a settimana, mensa aziendale, servizio 730, premio produzione, welfare, acqua e caffè.
Descrizione del ruolo. Le risorse si occuperanno delle seguenti attività:
Gestione e controllo della documentazione di trasporto: DDT, CMR, fatture proforma, packing list, bolle doganali;
Inserimento ordini di spedizione e supporto alla pianificazione delle consegne;
Coordinamento con il magazzino e il reparto produzione per garantire la disponibilità della merce;
Contatto con spedizionieri, corrieri e dogane per organizzare spedizioni nazionali ed estere;
Registrazione e tracciamento delle spedizioni, inclusa la gestione di eventuali anomalie;
Gestione dei flussi di import/export nel rispetto delle normative doganali;
Aggiornamento anagrafiche articoli, clienti e fornitori nel sistema gestionale (ERP);
Archiviazione e gestione digitale della documentazione logistica
Supporto alla reportistica logistica per il monitoraggio KPI.
Quali requisiti chiediamo
Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in ambito logistico o economico);
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) per uso scritto e parlato;
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi in ambito logistico, preferibilmente in aziende manifatturiere o industriali;
Buona conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione di export;
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Esperienza con software ERP (preferibile SAP o sistemi affini);
Precisione, capacità organizzative e orientamento al problem solving;
Attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente è una Società specializzata nella progettazione e produzione di convertitori di potenza per applicazioni industriali e energie rinnovabili.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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