PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza nel mercato internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /ppbProfilo ideale : /b /pulliLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica; /liliFluente conoscenza della lingua inglese; /liliPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /liliOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery; /liliConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /liliEsperienza nella gestione e nello sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa); /liliEccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /liliOttime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /liliPersona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione degli imprevisti, problem solving e miglioramento continuo; /liliCapacità di leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /liliEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e qualità delle performance; /liliCompetenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel; dimestichezza con applicativi digitali; /liliDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA. /li /ulpbMansioni da svolgere : /b /ppIl/la candidato/a ideale, riportando direttamente al COO Sales Director, si occuperà di : /pulliSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /liliAnalisi del mercato di riferimento e dei competitor; /liliDefinizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento; /liliStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /liliCreazione di strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite; /liliIdentificazione di nuove opportunità di mercato e sviluppo di strategie di penetrazione; /liliGestione e sviluppo delle relazioni commerciali, inclusa la creazione e il consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti pubblici, università e partner; /liliDefinizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti; /liliOrganizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti. /li /ulpInquadramento e retribuzione indicativi : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza. /ppLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). /ppI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /ppJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr