Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

2890cs: n. 1 piping field engineer (emilia romagna)

San Potito (Provincia di Ravenna)
Contratto a tempo indeterminato
CSTI S.r.l.
47.500 € all'anno
Pubblicato il 28 gennaio
Descrizione

Il candidato selezionato agirà come interfaccia tecnica tra l'Ingegneria e la Costruzione. Opererà su impianti di generazione energia e turbogas a ciclo combinato, garantendo il supporto tecnico necessario per le discipline strutture e piping durante le fasi di costruzione, mechanical completion, pre-commissioning e commissioning.


Principali Responsabilità

* Supporto Tecnico alla Costruzione: Fornisce assistenza tecnica ai Supervisori alla Costruzione nell'analisi degli elaborati di progetto e nella risoluzione delle problematiche tecniche che emergono in campo.
* Gestione Ingegneria di Campo: Implementa, previa approvazione del Project Engineering Manager (PEM), le modifiche dell'ingegneria necessarie, provvedendo al relativo aggiornamento degli elaborati di progetto (red mark‑up) sia in corso d'opera che finali.
* Preparazione e Avviamento: Collabora con il Commissioning Manager nella preparazione dell'ingegneria di commissioning e supporta tecnicamente tale attività durante la realizzazione.
* Assiste e predispone all’avviamento sistemi, sottosistemi e componenti sia durante il pre‑commissioning a freddo (flussaggi, trattamenti chimici, allineamenti) che nello start‑up caldo.
* Coordinamento e Risoluzione: Garantisce il coordinamento nella risoluzione di criticità tecniche sorte in cantiere, collaborando con il PEM e valutando i diretti impatti costruttivi delle soluzioni proposte.
* Supporto Contrattuale: Supporta il Construction Manager nella predisposizione delle specifiche di appalto per i lavori di montaggio relativi alle discipline strutture e piping.
* Esercizio e Collaudi:
o Partecipa alla fase d’esercizio, messa a punto, regolazione e taking-over dei sistemi in campo.
o Collabora alla predisposizione degli impianti per le operazioni di marcia semi‑industriale e per le prove di accettazione da parte degli enti di controllo.
* Sicurezza e Standard: Verifica la congruità dell'ingegneria in un'ottica orientata alla fase esecutiva e garantisce il rispetto delle procedure di sicurezza, riportando al capoturno eventuali non conformità.


Conoscenza Macchine e Sistemi

Si richiede competenza specifica sulle seguenti tecnologie:

* Caldaie (tradizionali e a recupero).
* Turbine a gas.
* Turbine a vapore.


Soft Skills e Coordinamento

* Problem Solving di Cantiere: Eccellente attitudine alla risoluzione di problematiche tecniche in campo, agendo da raccordo con il Project Engineering Manager (PEM).
* Sicurezza: Conoscenza rigorosa delle normative e delle procedure di sicurezza degli impianti sia in fase di start‑up che di esercizio.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro San Potito (Provincia di Ravenna)
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > 2890CS: n. 1 piping field engineer (Emilia Romagna)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva