Responsabile Manutenzione - FMCG - Engeeniring - Produzione
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un importante gruppo internazionale specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per la cura della persona e della casa.
Con un forte impegno verso la sostenibilità e l'innovazione, l'azienda si distingue per elevati standard qualitativi e per una gestione industriale efficiente e responsabile.
Presente su scala globale, investe costantemente in tecnologie avanzate e processi di miglioramento continuo per mantenere la leadership di mercato.
Il tuo nuovo ruolo
Il/La candidato/a riporterà al Plant Manager e sarà responsabile della valutazione, pianificazione e implementazione di tutti i progetti volti a migliorare la produttività e a ridurre complessità, costi e sprechi nelle diverse aree del sito.
Coordinerà le attività di ingegneria e manutenzione elettrica, oltre a gestire i servizi esterni e le aziende di manutenzione.
Si occuperà di:
Collaborare con stakeholder interni (QHSE, Produzione, R&D;, ecc.) ed esterni (team di gruppo, fornitori, appaltatori, autorità) per il supporto tecnico e operativo, contribuendo al Team di Gestione del sito con leadership strategica.
Gestire in modo completo la funzione Ingegneria del sito, mantenendo elevati standard di qualità del servizio e orientandosi alle best practice nell'organizzazione di team e progetti.
Essere il punto di riferimento unico per la consegna dei progetti tecnici, definendo specifiche, gare d'appalto, stanziamento e CAPEX, selezionando appaltatori, pianificando fermi e installazioni.
Stabilire e controllare il stanziamento annuale della funzione Ingegneria e manutenzione elettrica, analizzando scostamenti e applicando azioni correttive per rispettare gli obiettivi finanziari.
Creare e attuare piani di lavoro progettuali in linea con i requisiti aziendali, misurando le performance e individuando possibilità di miglioramento.
Monitorare i KPI di tutte le aree della funzione, assicurandosi che tempi, costi e qualità dei progetti siano rispettati.
Gestire i contratti con fornitori e appaltatori, assegnando ruoli e definendo le aspettative sui risultati.
Motivare e sviluppare il team, favorendo l'acquisizione di nuove competenze tecniche e comportamentali.
Garantire il rispetto delle normative di Salute, Sicurezza e Ambiente, implementando standard e procedure conformi.
Promuovere e guidare l'applicazione della strategia di Miglioramento Continuo nelle funzioni di ingegneria.
Gestire direttamente un team di 4 risorse con 2 riporti indiretti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il ruolo richiede una Laurea Magistrale in Ingegneria o esperienza equivalente, almeno 5 anni in una posizione simile nel settore produttivo e una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif, nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS.
196/03.
Aut.
Min.
N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.
📌 Responsabile Manutenzione
🏢 Hays
📍 Bardi