Pubblicato il 27 maggio
Mansioni della posizione
Per una realtà industriale solida e ben organizzata, operante nel settore metalmeccanico-elettronica, siamo alla ricerca di un/una Buyer da inserire all’interno dell’ufficio acquisti.
La figura selezionata avrà un ruolo strategico nella gestione degli approvvigionamenti e nello sviluppo del parco fornitori, contribuendo attivamente al miglioramento delle performance aziendali.
Responsabilità principali
- Gestione del processo di acquisto per materiali e componenti su commessa e prodotti customizzati
- Negoziazione commerciale e definizione delle condizioni di acquisto
- Scouting, qualifica e gestione fornitori italiani ed esteri
- Monitoraggio di costi, tempi di consegna e performance dei fornitori
- Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e pianificazione
- Analisi dati e reportistica a supporto delle decisioni di acquisto
- Ricerca continua di soluzioni innovative ed efficientamento dei processi
Requisiti richiesti
- Esperienza già maturata in ambito acquisti, preferibilmente in contesti industriali strutturati
- Esperienza nella gestione di acquisti su commessa e prodotti customizzati
- Provenienza dal settore metalmeccanico, elettrico o elettronico (preferenziale)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona padronanza di strumenti di analisi dati come Power BI e interesse/utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale
- Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi
- Ottime capacità relazionali, negoziali e di gestione delle trattative
- Attitudine proattiva, autonomia operativa e problem solving
Cosa offriamo
- Inserimento in un’azienda strutturata e in crescita con contratto a tempo indeterminato
- RAL 40/45K
- Mensa aziendale
- Ambiente dinamico e orientato all’innovazione
- Concrete possibilità di crescita professionale
- Ruolo con autonomia e responsabilità
- No smartworking
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all’azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un’eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. “I candidati ambosessi (L.903⁄77) sono invitati a leggere su www.adecco.com l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196⁄03). Per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: . Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276⁄03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).