Direzione Lavoro Group S.p.A. (Aut. Min. 0001 del 21/1/2019) Divisone IT ricerca per nostro cliente, azienda specializzata nel settore HPC Italia, UN/UNA Addetto/a Gestione Ordini Clienti e Fornitori ( Art.1 L 68/99 - Categoria protetta)
Descrizione del ruolo
La risorsa si occuperà della gestione completa del ciclo ordini, sia lato clienti che fornitori, garantendo il corretto flusso operativo, l'accuratezza dei dati e la tempestiva comunicazione tra le diverse funzioni aziendali.
Attività principali
Gestione ordini clienti:
* Predisposizione e rilascio offerte commerciali per tutte le forze Vendite
* Inserimento e gestione ordini di vendita nel gestionale
* Gestione delle comunicazioni con i Clienti in collaborazione con la figura di Front End
* Gestione della documentazione nelle apposite cartelle sullo SharePoint relativa agli ordini (es. preventivi, contratti)
Gestione ordini fornitori:
* Contattare i fornitori scelti, negoziare condizioni e stipulare ordini di acquisto
* Gestire la comunicazione con i Fornitori
* Gestire delle anagrafiche dei Fornitori e dei prodotti nel Gestionale
* Rilascio ordini a Fornitore
* Inserimento e gestione ordini di acquisto nel gestionale avendo cura di coordinarsi con il referente della logistica e il magazzino per garantire una spedizione tempestiva e accurata
* Monitorare e valutare la performance dei fornitori.
* Gestire la documentazione nelle apposite cartelle sullo SharePoint relativa agli ordini (es. preventivi, contratti)
Funzioni amministrative e di supporto richieste per entrambi le attività:
* Aggiornare e mantenere i database degli ordini (attività di Backlog Management)
* Preparare report e analisi statistiche
* Collaborare con altri reparti interni
* Organizzare Analisi di Business
Requisiti e competenze
* Esperienza nel ruolo come Buyer o back office gestione fornitori
* Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli
* Spiccate doti comunicative e relazionali
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici (ERP e gestionali)
* Buona conoscenza del mercato e dei contratti commerciali
* Capacità di negoziazione
Inquadramento e Retribuzione
📅 Contratto: CCNL Commercio 14 mensilità Tempo indeterminato
💰 Retribuzione: da €25.000 a €30.000 annui lordi, in base all'esperienza
Buoni pasto e assicurazione sanitaria
Sede di lavoro
Roma ( Laurentina)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
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