PSiamo un’strongazienda italiana al 100% /strong e ci occupiamo d’informatica da oltre strong50 anni /strong. Lo facciamo grazie a strong900 persone /strong di cui 650 tecnici specializzati che operano ogni giorno dal nostro Campus Tecnologico di Brunello (VA). Sviluppiamo nuove soluzioni in diversi settori e offriamo servizi dedicati all'infrastruttura e agli utenti: Hybrid Cloud, Workplace e Cyber Security. All'interno del nostro Campus non ci dedichiamo solamente all'Information Technology, ma anche alle Energie Rinnovabili, ai Gestionali Aziendali e ai Dispositivi Ricondizionati. /ppPosizione: /ppRicerchiamo, a supporto del business in espansione, un*strong Customer Success Manager (CSM) /strongda inserire all’interno dell’area commerciale di Elmec con l’obiettivo di aiutare i nostri Clienti a ottenere il massimo valore dai servizi IT da noi erogati. Il Customer Success Manager stringe una relazione diretta con il Cliente, insieme al quale analizza le sue esigenze tecniche e di Business, puntando a delineare e proporre strategie di successo e soluzioni complesse nell’ambito delle infrastrutture IT dell’azienda. /ppIn qualità di elemento cardine del valore per i Clienti, il CSM si relaziona con tutte le principali funzioni aziendali: Technical Competence Center, Technical Delivery, Presales, Sales e Business Development. /ppQuesta figura ha il compito di: /pulliinstaurare un rapporto di partnership e fiducia con il cliente in grado di generare benefici a entrambe le parti /liliassicurare e garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente /lilisupportare in modo proattivo i clienti nella gestione dei propri servizi sulla base di KPI condivisi /liliproporre al Cliente iniziative di miglioramento del servizio a cui lavorare insieme, oltre all’implementazione di nuove componenti con cui allargare il perimetro di servizi coperto da Elmec /liliessere il Focal Point per le esigenze di cambiamento del Cliente incanalandole verso le opportune funzioni aziendali di Elmec /lililavorare insieme ai team di sales e business development nelle fasi di up-selling e cross-selling sui propri Clienti /li /ulpRequisiti: /pulliPrecedente esperienza lavorativa di almeno un anno nel ruolo di Customer Success Manager o in ruoli affini quali: Service Manager, Presales Engineer, Consultant, Business Developer. /liliEsperienza nell’ambito della Governance di servizi IT /liliEsperienza diretta di service management /liliSolide capacità di relazione e interfaccia con il cliente. /li /ulpstrongCostituirà titolo preferenziale: /strong /pulliLaurea in ambito STEM /liliConoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2 /liliDisponibilità a brevi trasferte anche all'estero. /li /ulpAltre informazioni: /ppI valori aziendali che guidano il nostro lavoro quotidiano sono: /pulliCura del contesto lavorativo /liliSenso di responsabilità /liliFormazione continua, orientata allo sviluppo del potenziale /liliFiducia e affidabilità /li /ulpstrongOffriamo: /strong /pulliInquadramento e retribuzioni commisurati all’esperienza maturata nel ruolo /liliPossibilità di lavoro ibrido /li /ulpstrongWelfare aziendale: /strong /pulliBistrot aziendale /liliPalestra aziendale, campi da calcetto, basket, tennis e sala yoga /liliMercatino del riuso, casetta dell'acqua e distributore di detersivi ecologici: le nostre iniziative per essere sostenibili /liliSportello di supporto psicologico e visite mediche di prevenzione /liliConsegna in azienda di spesa e degli acquisti personali online /liliGruppo di acquisto di prodotti sostenibili e a Km 0 /li /ulpNel rispetto delle pari opportunità, prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati indipendentemente dalla loro nazionalità, genere, età, cultura, religione o orientamento sessuale. /p #J-18808-Ljbffr