POrion nasce nel gennaio del 1988 e negli ultimi dieci anni definisce e persegue l’obiettivo di affermarsi quale Società di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore dell’automazione per l’industria e l’ecologia. Progettiamo e realizziamo soluzioni integrate per i nostri business partner, installando quotidianamente sistemi per monitorare in tempo reale i parametri di qualità dell’ambiente che ci circonda e misurare in continuo le variabili chimico fisiche dei processi industriali. Forniamo alla nostra clientela, pubblica o privata, un ampio portfolio di soluzioni multilivello e al contempo garantiamo competenza e professionalità.brPosizione:brSiamo alla ricerca di una risorsa da inserire come strongDIRETTORE TECNICO /strong con un focus specifico sulla supervisione e coordinamento dei progetti e delle commesse e gestione degli uffici tecnici.brRiportando direttamente all'Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di coordinare e supportare i responsabili degli uffici tecnici presenti in azienda, con la mission di garantire il rispetto degli obiettivi di qualità, tempi e costi, guidando direttamente i team tecnici e di produzione, con un ruolo centrale nel processo di avanzamento delle commesse. Di sua responsabilità la revisione e standardizzazione di processi e metodologie, favorendo l’adozione di best practices condivise.brstrongLa figura avrà le seguenti responsabilità:br/strong /pulliAnalizzare le commesse acquisite e supervisionarle durante il loro sviluppo; /liliDefinire e implementare la strategia tecnica della divisione in coerenza con le linee di sviluppo del gruppo, standardizzandone i processi; /liliCoordinarsi con i responsabili degli uffici tecnici per garantire il rispetto dei tempi e del budget delle commesse aperte; /liliAcquisire gli obiettivi di progetto, condividerli con i gruppi di lavoro e verificare costantemente il loro perseguimento; /liliOrganizzare e presenziare ai Kick-Off Meetings. /liliControllare e monitorare l’andamento del progetto, dei costi e delle risorse impiegate; /liliRisolvere problematiche di natura gestionale con clienti e fornitori fidelizzati; /liliCoordinamento delle attività con altri reparti (pianificazione, acquisti, qualità fornitori, tecnico, sicurezza); /liliInteragire con la direzione aziendale, clienti e utilizzatori finali; /liliDefinire i KPI insieme alla direzione aziendale; /liliStilare report periodici mensili, trimestrali e annuali sull’andamento delle commesse; /liliDefinire e diffondere best practices tecniche a livello divisionale, assicurando coerenza e qualità delle soluzioni sviluppate.br/li /ulRequisiti:brulliLaurea in Ingegneria Meccanica, Automazione, Meccatronica o affini /liliEsperienza consolidata in ruoli di responsabilità in ambito tecnico, in aziende del settore Metalmeccanico /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) /liliBuona conoscenza del pacchetto Office /liliAttitudine alla gestione e coordinamento /liliDisponibilità a effettuare trasferte Italia presso le altre sedi del Gruppobr/li /ulstrongCompletano il profilo:br/strongulliForte capacità organizzativa e decisionale /liliOrientamento al problem solving e approccio analitico /liliLeadership /liliOrientamento al risultatobr/li /ulAltre informazioni:brstrongCosa offriamo:br/strongulliAmbiente professionale e stimolante, con forte orientamento alla crescita tecnica individuale /liliFormazione continua /liliAssunzione tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico Industria /liliRAL di riferimento tra i 55K e i 65K (con possibilità di adeguamento in base all’esperienza e alle competenze del candidato)br/li /ulstrongZona di lavoro: /strongToscana, provincia di Grosseto #J-18808-Ljbffr