Descrizione dell’azienda: Per un nostro cliente, azienda leader operante nel settore edile, siamo alla ricerca di un Capo Impianto per la sede produttiva sita in provincia di Bolzano. La figura selezionata avrà un ruolo chiave nella gestione e supervisione degli impianti di produzione automatizzati per la realizzazione degli elementi. Sarà il primo punto di riferimento per il team operativo e collaborerà a stretto contatto con la direzione della produzione per garantire l'efficienza, la sicurezza e il rispetto degli obiettivi produttivi. Residenza: Bolzano provincia, limitrofi o disponibilità al trasferimento sull’area. L’azienda prevede la possibilità di alloggio per i non residenti. Sede: Provincia di Bolzano. Sarà richiesto domicilio sull’area in quanto la risorsa dovrà presenziare in azienda 5/5 giorni a settimana. Descrizione del lavoro: La risorsa si occuperà di : - Gestione operativa degli impianti automatizzati per la produzione del materiale; - Coordinamento del team di produzione, gestione turnazioni, copertura assenze e assegnazione delle risorse; - Collaborazionequotidiana con l’ufficio produzione per pianificazione, analisi ordini e manutenzioni; - Monitoraggio del corretto funzionamento delle linee e delle postazioni, risoluzione tempestiva dei problemi; - Supervisione dell’ordine, della pulizia e della sicurezza nell’area di produzione; - Attivazione e gestione tempestiva in caso di fermi impianto o criticità operative; - Supportoalla formazione dei nuovi collaboratori, in affiancamento al coach interno; - Responsabilitàsul raggiungimento degli obiettivi giornalieri e reporting di guasti e anomalie. Qualifiche: Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: - Diploma o laurea; - Almeno 5anni di esperienza in un ruolo manageriale tecnico di coordinamento risorse nel settore edile; - Esperienza nelsettore edile o formazione tecnica; - Attitudine alla leadership, proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi; - Conoscenze nelsettore edile, comprensione tecnica e capacità manuali; - Competenze informatiche di base per l’uso dei sistemi di gestione ordini e impianto; - Disponibilità ad assumersi responsabilità operative e decisionali; - Conoscenza deltedesco come plus. L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con possibilità di alloggio per i candidati fuori sede.