Overview
Supernova Management è una società di sviluppo che promuove la rigenerazione di aree dismesse in spazi sostenibili e innovativi, gestendo progetti complessi in ambito real estate, con un approccio integrato e orientato al futuro.
La risorsa verrà inserita nella funzione AFC con un ruolo attivo nella gestione ordinaria delle attività amministrativo-contabili e nell’evoluzione dei processi contabili e gestionali del Gruppo. Sarà di supporto all’introduzione dei nuovi sistemi adottati a livello corporate (in particolare SAP S4 / HANA Public Cloud) e nell’implementazione del sistema di controllo di gestione.
Mantenendo un elevato grado di operatività, si occuperà di :
* Gestire le attività contabili ordinarie attive e passive con verifica di corrispondenza con ordini d’acquisto, contratti e stati di avanzamento lavori periodici;
* Gestire le registrazioni di prima nota, rilevazione incassi / pagamenti, riconciliazioni bancarie;
* Gestire gli adempimenti fiscali ricorrenti (IVA, LIPE, ritenute, Intrastat, ecc.);
* Fornire supporto nella gestione dei flussi di tesoreria e nella tenuta dei registri contabili obbligatori;
* Fornire supporto nella predisposizione dei bilanci periodici e annuali e report periodici destinati al management;
* Fornire supporto alle attività di audit con i revisori legali
* Verificare la corretta imputazione di costi e ricavi per centri di costo e / o commessa;
* Fornire supporto nell’elaborazione del budget annuale e analizzare periodicamente gli scostamenti tra actual e budget;
* Collaborare trasversalmente con il team AFC per il monitoraggio dei KPI economico-finanziari e delle attività di controllo di gestione;
* Supportare il roll-out dell’ERP SAP S / 4HANA Public Cloud, in collaborazione con il consulente esterno e le funzioni interne coinvolte;
* Supportare il processo di mappatura e digitalizzazione dei processi AFC in ottica di efficienza e automazione;
* Essere di supporto agli altri dipartimenti per tematiche amministrative.
Requisiti
* Laurea triennale o magistrale in discipline economiche;
* Almeno 3–5 anni di esperienza in ambito contabile / amministrativo e controllo di gestione, maturata in contesti strutturati, studi associati o PMI in evoluzione;
* Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint);
* Gradita la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Esperienza nell’utilizzo o implementazione di ERP (preferibilmente SAP S / 4HANA Public Cloud);
* Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, capacità analitica e di lettura dei dati economico-finanziari;
* Flessibilità, autonomia operativa e predisposizione al lavoro in team cross-funzionali.
L’offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198 / 2006 e s.m.i., e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215 / 2003 e 216 / 2003.
#J-18808-Ljbffr