HORIEN, ex Elettra 1938, è il gruppo che comprende HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions, con più di 80 anni di storia nei settori dell'energia e dei componenti automobilistici, presente con i propri stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, Francia e Germania.
HORIEN Automotive Solutions (ex FIAMM Horns & Antennas) è oggi leader mondiale nel settore degli avvisatori acustici per il mercato Automotive, ha avviato con successo la produzione e commercializzazione di soluzioni AVAS (Acoustic Vehicle Alert System) dedicate a veicoli elettrici e ibridi, e ha ampliato la propria gamma con prodotti che facilitano la gestione dei segnali di comunicazione nei veicoli.
HORIEN Salt Battery Solutions (ex FZSoNick), con la produzione e commercializzazione di sistemi di accumulo al nickel-cloruro di sodio, è il primo attore mondiale a offrire soluzioni di stoccaggio e backup energetico sicure e sostenibili, dalla provenienza delle materie prime, alle zero emissioni ambientali, all'assenza di materiali tossici e alla massima riciclabilità dei componenti.
Siamo alla ricerca di un / a Responsabile del Miglioramento Continuo che risponderà al Direttore di Stabilimento e collaborerà con tutti gli enti aziendali, in particolare: Qualità, Produzione, Industrializzazione e Logistica.
Il / la candidato / a sarà una figura chiave nell'orchestrare iniziative di miglioramento all'interno dello stabilimento in ottica lean e si occuperà delle seguenti attività :
* Formazione e diffusione dei metodi e dei principi chiave per un corretto approccio al miglioramento continuo e al suo mantenimento nel tempo all’interno della popolazione aziendale
* Manutenzione e presidio del piano di miglioramento generale aziendale
* Monitoraggio dei KPI legati ai progressi e ai benefici delle iniziative di miglioramento intraprese
* Esecuzione di audit per garantire il rispetto nel tempo degli standard applicati e previsti nelle diverse aree dello stabilimento e negli uffici
* Supporto al team Customer Quality per analisi, gestione e contenimento dei Reclami Clienti
* Supporto ai team Qualità e Industrializzazione di stabilimento per la risoluzione di problemi qualitativi, ottimizzazione di processi e standardizzazione delle attività interne
Il profilo ricercato è in possesso dei seguenti requisiti :
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Chimica, o diploma tecnico
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore automotive
* Buona conoscenza e esperienza nell'applicazione di metodologie di problem-solving (8D, 5 Whys, Ishikawa, FTA)
* Competenza nei principi e strumenti della Lean Manufacturing (Value Stream Mapping, Kaizen, Kanban, Poka-Yoke)
* Capacità di analisi dati e utilizzo di strumenti statistici (es. SPC, MSA)
* Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
* Buone capacità comunicative e relazionali per interagire efficacemente a tutti i livelli aziendali e motivare team multidisciplinari.
Completano il profilo flessibilità, orientamento al risultato, mentalità analitica, adattabilità ai cambiamenti, capacità di lavorare per obiettivi e gestire più progetti contemporaneamente.
Costituiranno titolo preferenziale l’utilizzo del gestionale SAP, la conoscenza dei processi produttivi, delle logiche di assemblaggio di piccoli componenti in linee altamente automatizzate e la familiarità con i sistemi di gestione della qualità ISO 9001 e IATF 16949.
Cosa offriamo :
* Un’azienda dinamica, multi-business e in fase di sviluppo
* Un contesto internazionale e stimolante
* Smart Working, fino a 8 giorni al mese
Sede di lavoro : Montecchio Maggiore (VI)
#J-18808-Ljbffr