L'azienda ricerca un professionista con esperienza nella gestione di reparti produttivi e logistici integrati, che possa garantire l'efficienza dei processi di assemblaggio, test e collaudo. Le principali responsabilità includono la pianificazione e supervisione delle attività di produzione, la coordinazione dei team di produzione e test, e il monitoraggio delle prestazioni.
Il candidato ideale dovrebbe avere una laurea in Ingegneria Gestionale, Elettronica, Meccanica o discipline affini, o diploma tecnico con comprovata esperienza nel ruolo. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in contesti industriali/manifatturieri sono richiesti. L'esperienza nella gestione di reparti produttivi e logistici integrati è essenziale.
Saranno valutate anche le conoscenze dei processi di assemblaggio elettronico e test, la familiarità con ERP/MES e strumenti di gestione logistica, nonché la capacità di lettura di disegni tecnici e distinte base.
Si ricorda che la conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore) è preferibile.
Compiti:
* Pianificare e supervisionare le attività di produzione (assemblaggio elettronico, elettro-meccanico, test e collaudi)
* Coordinare i team di produzione, test e riparazione
* Garantire il rispetto dei tempi di produzione e degli standard qualitativi
* Collaborare con l'ufficio tecnico per l'industrializzazione dei prodotti
* Monitorare le performance produttive (KPI, OEE, scarti, rilavorazioni)
* Gestire il flusso di materiali in entrata e uscita
* Ottimizzare la gestione del magazzino (layout, scorte, inventari)
* Coordinare le attività di ricevimento, stoccaggio, picking e spedizione
* Implementare sistemi di tracciabilità e miglioramento continuo
Risultati attesi:
* Miglioramento dell'efficienza dei processi di assemblaggio e test
* Incremento della qualità dei prodotti
* Riduzione dei costi di produzione
Istruzioni al candidato:
* Invio del curriculum vitae e lettera di presentazione entro il termine indicato