PAbout the Company - Consultant Adecco Italia S.p.A., per il potenziamento dell'organico di un’azienda cliente inserita in una realtà in forte crescita, è alla ricerca di una figura che supporti il miglioramento della gestione finanziaria dei progetti, assicurando il corretto allineamento tra le priorità progettuali e gli obiettivi aziendali. La risorsa collaborerà anche al coordinamento delle attività di procurement, in funzione delle esigenze di cash flow dei singoli progetti, operando a stretto contatto con i team di Project Management, Procurement e Finance. /ppAbout the Role /pp• Supporto nella pianificazione, monitoraggio e controllo economico-finanziario dei progetti /pp• Analisi dei dati economici e delle performance progettuali /pp• Collaborazione con le funzioni PM, Procurement e Finance per la gestione delle priorità e delle necessità operative dei progetti /pp• Supporto nel coordinamento delle attività di procurement in base ai fabbisogni di cash flow di progetto /pp• Predisposizione di report e dashboard di sintesi a supporto del management /pp• Individuazione di opportunità di miglioramento dei processi gestionali e operativi /ppRequired Skills /ppCompetenza Tecnica: /pp• Esperienza pregressa di 1-2 anni in ruoli analoghi o affini (esperienza in ambito consulenziale è considerata un plus) /pp• Gradite competenze analitiche e gestionali, con focus su controllo di gestione e project management /ppCompetenza Software: /pp• Ottima conoscenza di Microsoft Excel (requisito richiesto) /pp• Familiarità con sistemi ERP aziendali /pp• Gradita conoscenza di strumenti di Business Intelligence (BI) /ppCompetenze Linguistiche: lingua inglese livello B2. /ppEducation and Training: Laurea in Economia (Business Administration, Finance) o Ingegneria Gestionale /p