Per azienda cliente operante nel settore Metalmeccanico, Labor SpA filiale di Modena offre la posizione di
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI SETTORE METALMECCANICO
La risorsa si occuperà di:
- Ricerca nuovi fornitori
- Trattativa per ottimizzare gli acquisti
- Contattare i fornitori per assicurarsi che tutti gli ordini siano stati ricevuti e che le consegne partano nel rispetto delle tempistiche richieste.
- Mantenere un contatto costante con i fornitori e le compagnie di spedizione durante il percorso di consegna.
- Gestione degli imprevisti nel processo di fabbricazione del fornitore.
- Gestire tempestivamente per escalation con SCM eventuali ritardi.
- Ottimizzare il processo al fine di ridurre al minimo le tempistiche di ritardo.
- Elaborare report e monitorare KPI.
Requisiti
- Diploma tecnico o laurea in ingegneria
- Esperienza pregressa di almeno due anni in analoga mansione in un contesto produttivo
- Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato
- Familiarità con le metodologie Six Sigma, Lean Production e Kanban
- Buone conoscenze informatiche, in particolar modo Excel. Gradita conoscenza SAP
- Buona conoscenza del disegno meccanico
- Patente B
Attitudini e Soft Skills
- Problem Solving e orientamento al risultato
- Teamworking e capacità organizzative
- Capacità di comunicazione e di interazione
- Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire eventuali conflitti tra diverse aree aziendali
E' previsto inserimento diretto in azienda a tempo determinato o indeterminato a seconda del grado d'esperienza della risorsa individuata. Ccnl Metalmeccanica Industria, mensa interna, premio di produzione e Welfare aziendale.
RAL indicativa: 30 K-35K
Orario di lavoro: full time 40 h settimanali
Luogo di lavoro: Modena (MO)