Overview
Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Responsabilità
* La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Sicurezza, ISO e Certificazioni, dove si occuperà di presidiare gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei lavoratori, appartenenti principalmente all’Area Direzione Servizio Idrico Integrato, oltre che su tutte le strutture organizzative del gruppo AIMAG.
* Controllo, promozione, formazione, audit, programmazione, rendicontazione e coordinamento in merito ad attività di interazione con figure responsabili delle funzioni organizzative, in particolare della DSII.
* Individuazione e promozione delle azioni di miglioramento dei processi in ambito sicurezza ai sensi del D. Lgs.81/08.
* Sorveglianza sulla corretta attuazione delle Misure di Prevenzione e Protezione individuate.
* Presidio dello stato di avanzamento del Piano di miglioramento in ambito sicurezza relativo all’Area di riferimento.
* Gestione dei DPI, di procedure e istruzioni tecniche.
* Redazione piani di emergenza ed organizzazione relative simulazioni.
* Supporto nell’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi (DVR) ed sulle attività relative al monitoraggio dell’esposizione professionale in ambiente di lavoro, alla formazione dei lavoratori e alla sorveglianza sanitaria.
* Elaborazione dei DUVRI e documenti di sicurezza relativi ai contratti di fornitura di lavori / servizi / beni.
* Organizzazione e gestione delle attività di verifica e controllo delle attrezzature ai sensi del D. Lgs.81/08.
* Collaborazione nello sviluppo dei Sistema di gestione per la sicurezza.
Requisiti
* Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria Ambientale o simili;
* Esperienza, almeno triennale, maturata in ruoli analoghi come ASPP / RSPP in contesti strutturati;
* Conoscenza della normativa vigente D. Lgs. 81/08 e Linee Guida UNI - INAIL per SGSL / UNI EN ISO 45001;
* Ottime capacità analitiche, di problem solving ed orientamento al risultato;
* Capacità di lavoro in team, proattività ed autonomia.
Informazioni aggiuntive
* Onboarding;
* PC, smartphone aziendale;
* Mensa interna e tessera pasti;
* Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
* Polizza assicurativa e welfare aziendale;
* Orario di lavoro di 38.5 ore settimanali con mercoledì pomeriggio libero;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Mirandola (MO)
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