Ax L Spa - Business Unit di Roma - divisione Alti Profili
ricerca e seleziona per conto di un’azienda operante nel settore dell’elettronica per la difesa e l’hi-tech competente un/a
Collaudatore/Collaudatrice di Schede e Apparati Elettronici
L’azienda cliente, attiva a livello nazionale e internazionale, progetta e produce apparecchiature elettroniche ad alta complessità tecnologica. Si contraddistingue per l’elevata qualità dei processi e dei prodotti, in linea con le più rigorose certificazioni di settore (EN 9100, ISO 14001, ISO 45001).
Il/La Collaudatore/Collaudatrice di Schede e Apparati Elettronici è responsabile delle attività di test, collaudo e verifica funzionale di schede elettroniche e sistemi elettronici, assicurando la conformità ai requisiti tecnici, qualitativi e normativi previsti.
Responsabilità principali Eseguire il collaudo funzionale e elettrico di schede elettroniche (analogiche, digitali e miste) e apparati elettronici, Effettuare test in produzione e/o in laboratorio secondo procedure e specifiche tecniche, Utilizzare strumenti di misura e diagnostica (multimetri, oscilloscopi, alimentatori, analizzatori logici, ecc.), Individuare guasti e anomalie, effettuando attività di diagnosi e troubleshooting, Collaborare con i reparti di progettazione, qualità e produzione per la risoluzione delle non conformità. Redigere report di collaudo, schede di test e documentazione tecnica, Supportare le attività di validazione e pre-serie, se richiesto. Requisiti Diploma tecnico (Perito Elettronico/Elettrotecnico) o titolo equivalente, Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici ed elettronici, Conoscenza dei principali strumenti di misura elettronici, Esperienza nel collaudo di schede e apparati elettronici (preferibile), Familiarità con procedure di test, piani di collaudo e documentazione tecnica, Buone capacità di analisi e problem solving, Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli,. Capacità di lavorare in team e in autonomia Competenze tecniche preferenziali Conoscenza di normative di riferimento (es. CE, EMC, sicurezza elettrica) Esperienza con sistemi di test automatici (ATE) Nozioni di elettronica di potenza, digitale o embedded Utilizzo di software di test o strumenti di acquisizione dati Soft skills Attitudine al lavoro metodico e strutturato Buone doti comunicative e di collaborazione interfunzionale Orientamento alla qualità e al risultato Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, posizionamento retributivo previsto RAL 35-40 K, commisurato all'effettiva esperienza pregressa maturata nella mansione.
Sede di lavoro:
Viterbo
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Ax L S.p. A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004