Quality Assurance Specialist
La qualità è la chiave per il successo delle aziende. Il nostro reparto Qualità si occupa di garantire che i nostri prodotti siano sempre all'altezza delle aspettative dei nostri clienti.
Il ruolo del Quality Manager è fondamentale in questo processo, poiché è responsabile della gestione e dell'implementazione del Sistema Qualità aziendale, promuovendo la cultura della qualità in azienda.
Le attività principali di questo ruolo includono:
* Gestione del Sistema Qualità secondo le normative ISO 9001
* Organizzazione e gestione di audit interni ed esterni;
* Coordinamento e supervisione del personale del reparto Qualità, favorendo la crescita delle competenze del team;
* Redazione, aggiornamento e implementazione delle procedure aziendali e dei processi di miglioramento continuo;
* Analisi dei dati e redazione di report su non conformità, reclami clienti e prestazioni qualitative;
* Gestione e attuazione di azioni correttive e preventive;
* Formazione del personale relativamente alle procedure aziendali;
* Redazione di documentazione tecnica: PPAP, APQP, FMEA, Control Plan e cicli di controllo;
* Interfaccia cliente/fornitori nella gestione delle non conformità
Richieste
* Laurea ad indirizzo tecnico o diploma in ambito meccanico;
* Esperienza nel controllo qualità nel settore meccanico;
* Ottima conoscenza delle normative ISO 9001 (preferibile esperienza con IATF 16949);
* Capacità di analisi e problem solving;
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione di persone;
* Esperienza pregressa in ruoli simili;
* Autonomia operativa, affidabilità, capacità organizzative e di leadership.
* Conoscenza lingua inglese minimo B1
Benefici
Inserimento diretto in un contesto dinamico e strutturato, con possibilità di crescita professionale. Contesto di lavoro dinamico, strutturato e in costante evoluzione.
Altre informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto e retribuzione commisurati all'esperienza maturata, comunque non superiore ai 50k di RAL. Sede di lavoro: Osimo (AN)
),