Kekyjob società di Headhunting, ricerca e seleziona per azienda cliente, primaria Società di Distribuzione al dettaglio di giocattoli ed attrezzature sportiveun/una responsabile certificazioniche si occupi della gestione delle certificazioni e della conformità normativa dei prodotti, con particolare attenzione al settore dei giocattoli. La risorsa lavorerà a stretto contatto con uno studio di consulenza esterno, che fornirà supporto tecnico e normativo, permettendo un percorso di crescita e specializzazione nel settore.Principali attivitàControlli documentali su conformità fisico-meccanica, chimica, elettrica, igienica e d’infiammabilità dei prodottiRedazione e gestione dell’archivio documentale di sicurezza prodottoAggiornamento continuo dell’archivio in base alle normative europeeStudio e interpretazione delle normative tecniche di settoreRedazione delle Dichiarazioni di Conformità EUGestione delle comunicazioni con le autorità di sorveglianza (Dogane, GdF, NAS, ecc.)Rapporti con le fabbriche e con gli enti di certificazioneDefinizione dei protocolli di test, modulistica, controllo fatture e preventiviGestione della reportistica annuale per il consorzio PoliecoSupporto tecnico nella definizione dei capitolati d’acquisto e prototipazioneSegnalazioni e solleciti per parti mancanti o danneggiateGestione dei reclami per merce difettosaControllo formale e di merito dei documenti di spedizioneControlli qualità in magazzino e supporto tecnico per prove fisicheSupporto pre e post vendita su tematiche di sicurezza e conformitàControllo visivo e qualitativo degli impianti e prove di stampaCreazione briefing per grafici su diciture di legge e marcatureControllo visivo delle foto di produzione e gestione approvazioniAttitudini personaliSpiccate doti di accuratezza e precisioneFlessibilità mentale e capacità di gestire attività diverse in paralleloSpirito critico e attenzione al dettaglioIniziativa personale nella risoluzione autonoma dei problemiCapacità di lavorare in autonomia, ma anche in teamCapacità di gestire le situazioni critiche e le urgenzeRequisitiEsperienza pregressa, anche in settori diversi, nella gestione di certificazioni e conformità normativaConoscenza base delle normative europee in materia di sicurezza prodottoOttime capacità organizzative e di gestione documentaleBuona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)Gradita conoscenza della lingua ingleseSede di lavoro: Area Monza Brianza – sì smart workingOfferta:Contratto a tempo indeterminatoInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza - Ral 25-30KOpportunità di ricoprire il ruolo all’interno di un’azienda con un progetto unico nel suo settore e in costante crescitaPercorso di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante