Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane
Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane per una realtà strutturata e consolidata con sede a Vicenza.
L’azienda opera nel settore dell’automazione industriale.
Il ruolo
La risorsa assumerà la responsabilità dell’area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane, coordinando un team amministrativo composto da 2 persone. Sarà il punto di riferimento sia per la parte contabile e finanziaria, sia per la gestione del personale, occupandosi del collegamento tra lavoratori e Direzione.
Area Amministrativa e Contabile
* Coordinamento del team amministrativo (2 risorse).
* Supervisione delle procedure contabili in linea con i principi civilistici e fiscali.
* Registrazione fatture attive e passive, anche estere.
* Liquidazioni IVA, F24, ritenute, dichiarazioni d’intento.
* Controllo schede clienti/fornitori, riconciliazioni e pagamenti.
* Monitoraggio del flusso di cassa.
* Predisposizione documentazione per bilancio, revisori e collegio sindacale.
* Redazione del Bilancio.
* Tenuta Libri Sociali e supervisione dichiarazioni IVA.
* Gestione dei rapporti con banche e consulenti esterni.
* Gestione credito e analisi dei flussi finanziari.
Area HR e Gestione del Personale
* Gestione amministrativa del personale (cedolini tramite studio esterno, contratti, lettere di intenti).
* Onboarding nuovi inserimenti.
* Relazione con agenzie e società di ricerca.
* Controllo presenze e organizzazione del personale.
* Raccolta informazioni e documentazione HR.
* Ruolo di interfaccia tra lavoratori e proprietà, gestione problematiche e valutazioni.
Controllo di Gestione
* Controllo amministrativo dei costi e dei dati economici.
* Non è presente pianificazione e budget strutturato (azienda non produttiva).
* Plus: conoscenza Enasarco e tassazione relativa ai commerciali.
* Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità amministrativa e finanziaria, con componente HR.
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia.
* Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule).
* Conoscenza di Navision è un plus.
* Capacità di coordinamento, affidabilità e forte riservatezza.
* Disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza (NO smart working).
* Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.
* Inquadramento: 1° livello o Quadro.
* Orario di lavoro: 8.00–17.30 (pausa 12.00–13.30).
* Affiancamento iniziale garantito dalla precedente responsabile.
* Flessibilità oraria in caso di attività straordinarie (es. collegio sindacale, bilanci).
* Contesto stabile, strutturato e fortemente orientato alla continuità professionale.
📍 Sede di lavoro: Vicenza
Entra a far parte del nostro team e contribuisci alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, lavorando in un contesto tecnico sfidante e collaborativo.
Vicenza, Veneto, Italy €60,000.00-€70,000.00
#J-18808-Ljbffr