Ph3Performance, Learning Development Specialist /h3 pJoin to apply for the Performance, Learning Development Specialist role at Toto Costruzioni Generali. /p pTOTO S.p.A. Costruzioni Generali contributes to the growth and improvement of infrastructure in countries and communities for 60 years. We are a part of a leading industrial group in Italy, committed to designing, building and managing infrastructure. Our expertise and commitment have made us a national reference in complex road, highway and railway projects. We have delivered valuable infrastructure using innovative construction techniques and machinery, and over the years developed strong specialization in constructing tunnels, bridges and viaducts. We achieve objectives by adopting the highest quality and ethical standards recognized internationally, and apply know‑how to build a better day. /p h3Posizione /h3 pThe Specialist in Performance, Learning Development supports employee growth and development, promoting a performance‑oriented culture, continuous learning and engagement. Through design of development programs, performance appraisal systems and up‑skilling initiatives, the role contributes to achieving strategic organizational goals and enhancing human capital. /p h3Principali aree di responsabilità /h3 bProgettazione e coordinamento /b ul liProgetta e coordina programmi di formazione e sviluppo a livello individuale, team e organizzativo. /li liMonitora e misura gli indicatori di performance dei processi gestiti al fine di accertare continuamente lo stato di conformità, di efficacia ed efficienza delle attività condotte e dei controlli messi in atto. /li liCura il processo di reporting nei confronti della Direzione HR in termini di prestazioni in essere, problematiche e criticità rilevate, esigenze di miglioramento e sviluppo. /li /ul bAnalisi del fabbisogno formativo /b ul liMonitora i fabbisogni formativi attraverso analisi periodiche e interazioni con i manager. /li liConduce l’analisi e la valutazione del fabbisogno formativo sulle quali basare la progettazione degli interventi formativi. /li liConsulta i responsabili di funzione per individuare quali risorse abbiano necessità di aggiornare e migliorare le proprie competenze, per adeguarle a necessità e obiettivi del business. /li /ul bFormazione e sviluppo /b ul liAssicura, attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione dei corsi, l’erogazione e la valutazione dell’impatto della formazione, assicurandosi che il budget destinato ai piani di sviluppo sia impiegato in modo efficiente ed efficace. /li /ul bGestione e valutazione delle performance /b ul liDefinisce e realizza le schede per la valutazione dei ruoli e delle performance. /li liSupervisiona il processo annuale di valutazione, monitorandone la conformità con gli obiettivi strategici del business. /li /ul bGestione dei neoassunti /b ul liGestisce e cura l’inserimento del personale nel rispetto della procedura di onboarding aziendale, compresa la valutazione del primo periodo di ingresso dei neoassunti. /li liPresiede alla definizione dei piani di training per i nuovi assunti, seguendone l’inserimento in azienda. /li /ul bSviluppo dei collaboratori /b ul liSupporta la conformità e l’efficacia del sistema di gestione aziendale, applicando e facendo applicare le procedure di pertinenza nella propria funzione, collaborando in fase di ispezioni ed audit connessi al sistema di gestione (es. certificazione), procedendo alla verifica di documentazioni, metodi di controllo applicati, metodi di gestione applicati, gestione delle non conformità e delle azioni di miglioramento. /li liPromuove iniziative di leadership development e di crescita delle competenze manageriali. /li liGarantisce la corretta esecuzione delle attività nelle proprie aree di competenza, nel pieno rispetto delle procedure di qualità, sicurezza, privacy, ambientali e amministrative, favorendo gli audit su dette aree e tenendo sotto controllo i relativi indicatori prestazionali di settore. /li liSegnala prontamente alle funzioni aziendali di pertinenza qualsiasi problematica possa inibire il perseguimento degli obiettivi e/o la corretta esecuzione delle attività della propria funzione. /li /ul h3Requisiti /h3 bFormazione e titoli di studio /b ul liLaurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o equivalenti. /li liConoscenza avanzata di LMS e piattaforme di digital learning. /li /ul bEsperienza /b ul liEsperienza di almeno 3 anni in ruoli HR o LD in contesti organizzativi strutturati. /li /ul bCompetenze tecniche /b ul liConoscenza dei processi HR con focus su performance management e learning. /li liCapacità di progettazione formativa e padronanza di metodologie didattiche innovative. /li liCompetenze analitiche e utilizzo di metriche HR (KPI, dashboard, HR analytics). /li liAttitudine al project management e all’innovazione digitale. /li liPacchetto Microsoft Office. /li /ul bCompetenze trasversali /b ul liPrecisione, affidabilità e orientamento al dettaglio. /li liCapacità organizzative e di gestione delle scadenze. /li liRiservatezza e rispetto della privacy. /li liAttitudine al lavoro in team e capacità di collaborazione con diverse funzioni aziendali. /li liOttime capacità relazionali, comunicative e di facilitazione. /li liProattività e problem solving operativo. /li /ul h3Sede di lavoro /h3 pChieti Scalo /p /p #J-18808-Ljbffr