General Manager Luxury Hotel - LHW, Monza-Brianza
Monza-Brianza, Italy
Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel.
La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio e dei valori aziendali.
Far parte della nostra Famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Principali Mansioni
Coordinando il lavoro dei Capi servizio e a diretto riporto del COO e della Proprietà, dovrà supportare nelle seguenti attività:
* Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo il corretto scambio di informazioni per creare una cultura condivisa
* Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori, lavorando sulla qualità della customer experience
* Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva
* Analizzare l’andamento finanziario della struttura monitorandone spese, ricavi e profitti
* Collaborare con il dipartimento Finance alla stesura del budget e forecast
* Verificare eventuali scostamenti dal budget e intraprendere misure correttive
* Ideare e implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing per promuovere la struttura e i servizi
* Gestire le relazioni con le catene di affiliazione (attuale: The Leading Hotels of the World)
* Creare e coltivare relazioni con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti promozionali e amministrazioni locali
* Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni
* Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile e delle attrezzature
* Seguire le attività di selezione e gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR
* Garantire l’osservanza delle normative di sicurezza, igiene e salute sul lavoro
Requisiti richiesti:
* Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di alto standard, nel segmento luxury
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato sono un plus
* Persona flessibile, curiosa, proattiva, con ottime capacità relazionali e di leadership
* Esperienza in strutture affiliate a catene come The Leading Hotels of the World, preferibilmente in realtà indipendenti
* Esperienza nel controllo di gestione di ogni reparto alberghiero
* Fluente in inglese e preferibilmente in una seconda lingua
* Competenza in marketing digitale e gestione delle pratiche di sicurezza, igiene e privacy
* Conoscenza di sistemi di Business Intelligence e del pacchetto Office avanzato
* Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento immediato
Sede di Lavoro: Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
#J-18808-Ljbffr