PbRuolo /b: Training Engineering Specialist /ppbAzienda /b: Copan Wasp s.r.l. /ppbr/ppSiamo alla ricerca di un Training Engineering Specialist da inserire all’interno del dipartimento di training di Copan WASP con l’obiettivo di sviluppare ed erogare programmi di formazione tecnica destinati a clienti, partner e risorse interne. La figura sarà responsabile di creare contenuti formativi efficaci, aggiornati e coinvolgenti, e supporterà il processo formativo attraverso sessioni pratiche e teoriche. /ppLa nuova risorsa rafforzerà il team dedicato alla formazione del personale di assistenza tecnica e alla redazione della documentazione di Service. /ppIl gruppo collabora attivamente con il dipartimento di Service locale e con i nostri partner internazionali per fornire la preparazione necessaria all’installazione e alla manutenzione delle automazioni di laboratorio da noi prodotte. /ppÈ inoltre fondamentale una stretta collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali, al fine di raccogliere, organizzare e rielaborare informazioni tecniche, garantendo una comunicazione chiara e accurata sulle funzionalità dei nostri prodotti. /ppbr/ppbAttività: /b /pp• Erogare sessioni di training su prodotti, soluzioni o tecnologie aziendali. /pp• Preparare materiali didattici: slide, manuali, esercitazioni, video tutorial. /pp• Mantenersi aggiornato su nuove tecnologie e prodotti aziendali, mediante la collaborazione dei team tecnici. /pp• Aggiornare le piattaforme aziendali per la condivisione del materiale con i collaboratori esterni. /pp• Monitorare i risultati della formazione e raccogliere feedback mediante collaborazione con il dipartimento di assistenza tecnica. /ppbr/ppbRequisiti: /b /pp• Il candidato ideale è in possesso preferibilmente di una Laurea ad indirizzo tecnico-ingegneristico e/o ha maturato esperienza pregressa in attività di supporto tecnico. /pp• Ottima conoscenza della lingua Inglese /pp• Capacità di tradurre concetti tecnici complessi in contenuti comprensibili. /ppbr/ppbBonus: /b /pp• Esperienza come formatore tecnico o in ruoli affini (es. supporto tecnico) /pp• Esperienze relazionali con clienti /pp• Esperienza nella creazione di contenuti e-learning. /ppbr/ppbCaratteristiche personali: /b /pp• Ottime doti comunicative e di ascolto /pp• Capacità di relazione in ambienti multiculturali /pp• Attitudine al problem solving e alla proattività. /pp• Ottime doti di team working e di relazione. /p