Storia
IMA SpA è una società di capitale Italiana fondata nel 1977 a Torino.
Pochi anni dopo la sua costituzione, entra a far parte del Gruppo Macpi e trasferisce la sua sede produttiva a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, dove hanno sede anche le altre società del Gruppo.
Leader Mondiale
La flessibilità, il dinamismo e l’energia, caratteristici di una giovane azienda, si integrano perfettamente con la forza, l’organizzazione e la solidità di un grande gruppo industriale dando vita ad un raro e virtuoso connubio che consente a IMA di crescere e di diventare una realtà consolidata a livello italiano ed internazionale per la sua capacità di offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate.
Vent’anni di esperienza
Nell’ultimo decennio IMA SpA si è resa completamente indipendente e ha rafforzato la sua posizione di leadership internazionale nell’offerta della più vasta e specializzata gamma di impianti di stesura, di sistemi di movimentazione e gestione delle pezze e di programmi software per l’organizzazione della Sala Taglio.
Siamo alla ricerca di una persona che si occupi della programmazione PLC delle macchine che compongono la nostra linea.
Mansioni:
* Programmazione software PLC per il funzionamento di macchine automatiche
* Aggiornamento continuo di software e hardware impiegati
* Gestione dei vari progetti affidati e delle successive revisioni
* Confronto quotidiano con Ufficio Tecnico e Ufficio dedicato all’avviamento degli impianti
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria dell’automazione/Diploma Tecnico o affini;
* Esperienza nella programmazione PLC, preferibile con prodotti Omron e Mitsubishi;
* Programmazione PLC, unità dedicate al Motion Control, HMI, accessori programmabili quali Azionamenti, Sensori, Fotocellule e attuatori
* Buona conoscenza della lingua Inglese;
Caratteristiche personali:
* Dedizione: passione, proattività e puntualità nello svolgimento della mansione
* Teamworking: collaborare in modo efficace con i colleghi per il raggiungimento degli obiettivi
* Decision making: valutare le situazioni per determinarne importanza, urgenza e rischi, e prendere decisioni chiare, tempestive e nell’ interesse dell’azienda.
* Problem solving: valutare le situazioni problematiche per indentificarne le cause, raccogliere ed elaborare le informazioni, generare possibili soluzioni e formulare soluzioni.
Il candidato è invitato a presentare la sua candidatura utilizzando il form previsto dal portale (Posizioni aperte - IMA SPA)