Project Engineer
E’ responsabile della gestione tecnica del contratto nel rispetto del budget previsto.
Descrizione delle attività:
- E' responsabile della progettazione impiantistica riferita agli impianti meccanici / elettrici;
- Si configura come referente per il cliente e per i fornitori in accordo ai progetti affidatigli;
- Provvederà a redigere e/o verificare le specifiche tecniche di acquisto materiali, opere e servizi;
- Si occuperà dello scouting dei fornitori e degli expediting;
- In affiancamento al PM, programmerà le attività di progettazione e cantiere in accordo alle tempistiche contrattuali;
- Assicura che tutte le attività vengano svolte nel pieno rispetto della normativa tecnica e delle normative in materia di ambiente e sicurezza;
- Verifica l'andamento del cantiere e certifica lo stato avanzamento lavori per i progetti di competenza;
- Verifica la successiva idoneità delle opere realizzate in accordo ai target progettuali;
- Provvede alla preventivazione e alla contabilizzazione dei lavori;
- Gestisce il ciclo passivo e attivo sul pacchetto informativo aziendale per le attività di propria competenza;
- E’ responsabiledell’emissione e dell' aggiornamento di tutta la documentazione tecnica del progetto;
- Coordina il personale tecnico assegnato al contratto e le ditte in subappalto;
- Gestisce l’interfaccia tecnica con le altre funzioni interne all’azienda coinvolte nel progetto;
- Verifica l'idoneità degli impianti meccanici / elettrici;
- E’ responsabiledella corretta realizzazione degli impianti nel rispetto dei parametri contrattuali e progettuali;
- E’ responsabiledell’ottimizzazione degli impianti e delle attività atte a garantire le performance;
- E’ responsabiledell’aggiornamento del sistema informativo legato al contratto;
- E’ preposto di cantiere sulla sicurezza.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria meccanica / elettrica;
- Conoscenza delle normative tecniche di settore e conoscenza delle normative appalti pubblici;
- Capacità manageriale;
- Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione;
- Conoscenza delle normative di sicurezza;
- Conoscenza delle normative ambientali;
- Esperienza nella gestione della contabilità lavori;
- Conoscenza dei sistemi informativi di supporto (ERP, SIM, CAD, Pacchetto Office, Primus);
- Conoscenza lingua inglese livello B1 (preferibile);
- Capacità di lavorare per obiettivi;
- Capacità di lavorare in gruppo;
- Compliance con i valori del gruppo.
Completano il profilo ottime doti comunicate / interpersonali e forte leadership tecnica.
Sede di lavoro :
Milano