Riguardo Paack Paack è una delle start-up logistiche più trendy del settore grazie al suo altissimo livello di sviluppo tecnologico. Fondata nel 2015 da tre amici spagnoli, da allora l’azienda è in continua crescita. Attualmente opera in 60 città e 4 paesi (Spagna, UK, Francia e Portogallo), con l’Italia che si sta aprendo come nuovo mercato. Il nostro successo è supportato da importanti investitori europei. Crediamo che il futuro delle consegne eCommerce risieda nel venire incontro alle esigenze dei consumatori; in particolare, riteniamo fondamentale offrire loro la possibilità di scegliere la fascia oraria di consegna, adottando un approccio di delivery sostenibile dal punto di vista ambientale. La nostra missione è di rendere questi principi lo standard di settore. La nostra tecnologia, combinata con l’eccellenza operativa, ci permette di consegnare i pacchi nel modo più efficiente possibile. Questo si traduce in benefici significativi per i nostri clienti del retail (grazie a un’eccellente customer experience, all’aumento delle vendite eCommerce e alla fidelizzazione dei clienti finali). Inoltre, fornisce loro un vantaggio competitivo importante, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale delle consegne. Per tutte queste ragioni, i principali retailer mondiali, come Amazon, Inditex Group (Zara), H&M, El Corte Ingles e altri, scelgono Paack come partner esclusivo per le consegne. Il nostro team è multiculturale, multilingue, altamente qualificato e aperto alle sfide. Affrontiamo con ambizione tutte le sfide nello sviluppo logistico e tecnologico a livello globale. Cerchiamo persone appassionate e condivisori dei nostri valori aziendali: "We Care, We Thrive, We Innovate". Paack è orgogliosa di essere un’azienda che promuove uguali opportunità, creando un ambiente di lavoro inclusivo e diverso. Quali saranno le tue funzioni? Come membro del team di OCC (Operations Control Center), sarai il referente principale con i responsabili dei corrieri. Monitorerai e garantirai che gli ordini siano consegnati puntualmente, anticipando eventuali problematiche e gestendole per minimizzare l’impatto sulla qualità della consegna. Avrai contatti quotidiani con i team di magazzino e Customer Service. Il tuo ruolo è fondamentale per assicurare un’efficiente consegna last mile. Principali compiti e responsabilità Gestione operativa in tempo reale: monitorare le consegne last mile, prevedere problemi e comunicare ai corrieri quali ordini prioritizzare in base all’orario di consegna promesso. Sarai il punto di contatto principale con i DSP (manager dei corrieri), creando un ambiente collaborativo. Individuare aree di miglioramento e definire soluzioni. Collaborare con il dipartimento di Customer Service e il team di magazzino locale. Contribuire al miglioramento continuo delle operazioni quotidiane. Preparare report sullo stato attuale delle consegne last mile. Chi cerchiamo? Esperienza pregressa in logistica, gestione del traffico e/o Customer Service rappresenta un plus. È importante avere un forte focus sul cliente, capacità di multitasking, e abilità nel priorizzare e risolvere problemi. Che proponiamo? Contratto a tempo indeterminato Inizio immediato Ferie secondo il contratto collettivo Ambiente di lavoro stimolante e di supporto Quali sono i prossimi passi? J-18808-Ljbffr