Per fornire supporto tecnico di primo livello, risolvendo problemi funzionali relativamente a prodotti e servizi erogati da RCH S.p.A, cerchiamo una figura per potenziare l'area di Assistenza tecnica Help Desk.
ADDETTO HELP DESK ITALIA - 1° LIVELLO
Il candidato svolgerà le seguenti attività:
· gestire richieste di assistenza su tematiche hardware o software: le richieste vengono gestite tramite un apposito SW di ticket management che organizza in modo automatico le richieste e le suddivide per priorità, criticità, argomento o tipologia di utenza e permettono di tenere traccia di tutte le interazioni tra l'azienda ed il cliente.
· recuperare tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuare cause e possibili soluzioni. Se necessario, intervenire con strumenti di diagnostica e connessione remota per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi.
· confrontarsi con il reparto R&D per allineamenti sullo stato dei ticket aperti
· tenere eventuali corsi di formazione rivolti ai tecnici dei concessionari/distributori dei prodotti/servizi RCH
Formazione e conoscenze
·Richiesto diploma perito tecnico informatico/elettronico
·Buone conoscenze informatiche
·Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1)
Esperienza lavorativa
·Richiesto 5/8 anni di esperienza in ambito di supporto tecnico
Skill richiesti
·Capacità di reagire tempestivamente alle richieste di supporto
·Capacità analitiche e di problem solving
·Capacità di ascolto e orientamento al cliente
·Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi
·Buona gestione dello stress
·Predisposizione al lavoro in team e gestione risorse
·Flessibilità