Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per importante azienda cliente leader nel settore dei servizi marittimi, con esperienza ultra-cinquantennale e sede a Genova, ricerca un
INGEGNERE MECCANICO - PROPOSAL ENGINEER
Inserimento previsto : diretto in azienda a tempo indeterminato ed inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
Orario di lavoro: full time.
Luogo di lavoro: Genova.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
3 anni
Desideriamo entrare in contatto con risorse in possesso dei seguenti requisiti :
Laurea in Ingegneria Meccanica.
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in un ruolo di Proposal Engineer, Bid Manager o similare, preferibilmente in settori Offshore, Oil & Gas, Ingegneria Marina o Lavori Subacquei.
Eccellente conoscenza della lingua Inglese per la gestione di clienti internazionali.
Ottima padronanza del Pacchetto Office e di software di gestione.
Forti capacità analitiche e orientamento al dettaglio.
Capacità di sintesi e ottime doti comunicative e di negoziazione.
Propensione al lavoro di squadra e al coordinamento interfunzionale.
Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate.
Mentalità proattiva e orientata al risultato commerciale.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa sarà un ponte fondamentale tra le esigenze del cliente e le capacità operative e tecniche dell'azienda, contribuendo alla stesura di offerte competitive e tecnicamente solide.
Nello specifico la risorsa si occuperà di
Analisi della Documentazione : Studiare in dettaglio requisiti tecnici e contrattuali relativi a progetti di lavori subacquei
Sviluppo Tecnico della Proposta : Collaborare con il Dipartimento di Ingegneria e Progettazione e gli Operation Manager per definire la soluzione tecnica e la metodologia di esecuzione più efficienti e sicure.
Stima e Budgeting : Calcolare in modo accurato costi operativi, tempistiche e margini, preparando preventivi dettagliati e il budget del progetto.
Redazione Offerta : Curare la stesura della documentazione tecnico-economica e commerciale da presentare al cliente, assicurando chiarezza, completezza e allineamento agli standard aziendali e di settore.
Coordinamento Interno : Coordinare i contributi di tutti i dipartimenti coinvolti (Operativo, Acquisti) per garantire l'integrazione di tutti gli aspetti nell'offerta finale.
Rapporti con Fornitori / Partner : Gestire le richieste di quotazione verso fornitori e partner per definire i costi e le specifiche dei servizi esterni.
#J-18808-Ljbffr