InGruppo FERVO sta cercando un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero ciclo della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, rispettando le normative sugli appalti pubblici. La posizione richiede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali:
1. Sovrintendere alle attività di progettazione, verificando la conformità con i requisiti di progetto.
2. Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, collaborando con le varie direzioni del gruppo.
3. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa.
4. Analizzare il budget commerciale e redigere il piano finanziario, valutando i rischi.
5. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi e costi.
6. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa.
7. Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici.
8. Redigere i piani di lavoro e supportare le fasi di collaudo.
9. Collaborare con l'ufficio legale in eventuali contenziosi.
10. Gestire varianti e approvazioni in collaborazione con buyer e ufficio tecnico.
11. Monitorare gli incassi e coordinare attività di expediting e logistica.
12. Garantire il completamento della commessa e redigere il report finale.
Requisiti tecnici:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing).
* Esperienza nella gestione contrattuale.
* Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, inclusa Microsoft Project.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta di Fervo:
* Formazione e sviluppo professionale.
* Ambiente di lavoro stimolante e team collaborativo.
* Buddy dedicato per i primi mesi.
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva.
* Sedi di lavoro: Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr