L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Rheinmetall Italia S.p.A sta cercando un/unaSenior Mechanical Design Engineerda inserire all'interno dell'area di businessCIE - Central Industrial Engineering, per la propria sede diFossacesia.
Siamo leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG e siamo l'unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento "Prime Standard" della Borsa di Francoforte (Dax 40).
Siamo un'azienda che sta affrontando un processo di evoluzione e trasformazione digitale in grado di creare opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo.
Hai esperienza nellaprogettazione di linee di produzione automatizzatee passione per l'innovazione tecnologica?
Unisciti al nostro team e lavora su progetti ad alta complessità!
Le tue principali attività saranno:
Studio di fattibilità pre-progettazione:in questa fase la risorsa avrà l'obiettivo di sviluppare un concept che sarà utilizzato come guida per lo sviluppo tecnico e commerciale;
Progettazione automatica di macchine/linee:in questa fase la risorsa avrà l'obiettivo di sviluppare, in accordo con l'ambito del progetto, la progettazione meccanica, suggerire e implementare soluzioni robuste;
Costruzione:in questa fase, la risorsa avrà l'obiettivo di verificare che l'assemblaggio meccanico di utensili, banchi, ecc. rispetti la progettazione meccanica precedentemente definita.
La risorsa sarà anche incaricata di seguire le modifiche e gli adattamenti "in loco" al fine di arrivare alla realizzazione dell'"automazione as-built".
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria Meccanica;
Esperienza di almeno 10 anni nella Progettazione meccanica di linee di assemblaggio e banchi automatizzati;
Capacità di gestire gli sviluppi della progettazione meccanica delle nuove macchine automatiche, secondo i tempi e gli obiettivi definiti nel progetto;
Capacità di comprendere e realizzare studi sui cicli di assemblaggio, comprese soluzioni di assemblaggio intelligenti in base agli input di produzione richiesti (tempo di ciclo, OEE, ecc...);
Capacità di supportare e implementare nuove soluzioni tecnologiche;
Capacità di problem solving e attitudine al lavoro di team;
Disponibilità ad effettuare brevi trasferte nazionali ed internazionali;
Buona conoscenza della lingua Inglese (liv. B2).
Atmosfera internazionale e caratterizzato da sfide e dinamicità
Opportunità di sviluppo professionale
Programmi di alta formazione
Un contesto lavorativo inclusivo, che abbraccia e valorizza l'unicità in tutte le sue forme
Retribuzione in linea con i maggiori players, proporzionata alle competenze e alla seniority possedute, che sarà compresa fra i 50k e i 55k
Welfare aziendale
Assicurazione sanitaria
Flessibilità oraria
Valutiamo con estremo interesse le candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18, legge *****.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DL ****** e ******.
Le persone sono il nostro ASSET aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l'innovazione del nostro business.
I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità.
Invece della standardizzazione di massa, noi abbracciamo l'unicità di massa e la centricità umana.
#J-*****-Ljbffr