Stiamo cercando una persona per il ruolo di Marketing Strategist per la nostra sede di Milano.
Se hai maturato almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di strategie di marketing con focus advertising, preferibilmente in contesti consulenziali, potresti essere la persona che stiamo cercando!
Farai parte della nostra Area Strategy, il cuore pulsante della nostra consulenza, lavorando su approcci e progetti trasversali e interfacciandoti costantemente con i team interni, dall’Advertising alla SEO, alla UX, al Content, fino all’Analytics. La nostra vision è quella di essere Innovatori e Narratori, costantemente aggiornati e ricettivi, identificando nuove opportunità e valorizzando le proposte di Webranking attraverso un racconto che rispecchi le esigenze del cliente.
Ruolo
Come Marketing Strategist ti occuperai di :
* Sviluppo Strategico per i Clienti : contribuire allo sviluppo di strategie di marketing e media per i clienti, basate su una profonda comprensione del loro contesto e degli obiettivi di business.
* Analisi e Insight : condurre ricerche approfondite di mercato per identificare opportunità e tendenze, rielaborando dati da diverse fonti in uno schema di pensiero coerente per guidare le decisioni strategiche. Mantenere un costante aggiornamento sui principali trend del mercato media (digital e offline) e sulle tecnologie emergenti.
* Costruzione Narrativa : essere responsabile della creazione di un filo conduttore narrativo che unisca la strategia alla tattica, definendo messaggi chiari e convincenti e selezionando i canali appropriati per la loro diffusione.
* Collaborazione e Orchestrazione : collaborare a stretto contatto con i team interni (Advertising, SEO, UX, Content, Analytics) per garantire soluzioni integrate e coerenti. Supportare le nuove progettualità e le gare, fungendo da fulcro centrale per l'allineamento strategico.
* Innovazione e Miglioramento Continuo : essere parte attiva nell'identificazione e nello "start-up" di nuovi progetti, modi di pensare, strumenti e processi, promuovendo l'innovazione non solo per i clienti ma anche per lo sviluppo interno dell'agenzia.
Sei la persona che stiamo cercando se hai :
* Conoscenza approfondita del mondo Media digitale e offline, preferibilmente maturata in contesti consulenziali come agenzie e centri media
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 o B2 con forte motivazione al miglioramento).
* Eccellenti capacità comunicative e di presentazione. Ti sentirai a tuo agio nello strutturare ed esporre ai clienti proposte che siano solide numericamente e raccontate in modo semplice.
* Curiosità e profonda comprensione delle persone, dei contesti e delle culture in cui operiamo, inclusi contesti internazionali
* Capacità di pensare strategicamente con un approccio end-to-end per quanto riguarda le soluzioni proposte.
* Orientamento al problem solving, desideroso di far parte di un team che pensa in modo laterale, logico e creativo per trovare soluzioni.
* Esperienza nel coordinamento di team di progetto e capacità di stimolare la crescita di competenze strategiche negli altri.
Offriamo la possibilità di entrare a far parte di un team affiatato con benefici quali :
* Smart Working libero
* Contributo Smart Working Station : attrezzatura a tua scelta
* Flessibilità oraria
* Buoni Pasto elettronici cumulabili (anche in smart working!)
* Welfare Aziendale
* Piano di sviluppo concordato con il responsabile
* Formazione interna ed esterna con tempi e budget dedicati, partecipazione a eventi in Italia e all’estero
* Accesso illimitato a Upskill for Webrankers, piattaforma di corsi e-learning
* Welcome kit : zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata
* Partecipazione a eventi di team building aziendali
* Spazi di relax e svago, inclusa palestra e piscina a Correggio
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle esperienze e competenze maturate.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr