 
        
        Il Gruppo Digital360 S.P.A., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Digital360 S.P.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Per la nostra Business Unit Digital360 GOV, nata dall'integrazione delle realtà del Gruppo con una lunga e riconosciuta esperienza a supporto della PA e della Sanità Pubblica e Privata, siamo alla ricerca di una risorsa come Consulente organizzativo Junior (Associate) sulla sede di Roma che sarà inserita all'interno dell'Area Pubblica Amministrazione per i clienti afferenti alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale
Principali responsabilità:
 * Gestire in autonomia task progettuali
 * Supportare il Manager nelle attività di rendicontazione delle attività verso il cliente
 * Supportare il Manager nelle attività relativa all'offering
Competenze e capacità richieste:
 * Competenze analitiche: Capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati per supportare decisioni strategiche e operative
 * Conoscenza del settore pubblico: Comprensione delle strutture e delle dinamiche della Pubblica Amministrazione
 * Conoscenza delle tecnologie digitali: Familiarità con strumenti digitali e tecnologie emergenti applicabili al settore pubblico, come piattaforme di e-government e soluzioni di digitalizzazione dei servizi
 * Conoscenza di strumenti di Business Process Rengineering e Organizational Design
 * Conoscenza di strumenti per la definizione dei requisiti funzionali di un sistema informativo
 * Comunicazione efficace: Abilità nel comunicare in modo chiaro e conciso, sia verbalmente che per iscritto, con diversi stakeholder
 * Lavoro di squadra: Capacità di collaborare in team multidisciplinari, contribuendo positivamente al raggiungimento degli obiettivi comuni
 * Problem solving: Attitudine nell'identificare problemi e proporre soluzioni pratiche e innovative
 * Flessibilità e adattabilità: Disponibilità ad apprendere rapidamente e ad adattarsi a contesti e situazioni in continua evoluzione
 * Orientamento al cliente: Focalizzazione sulle esigenze dei clienti, garantendo un elevato standard di servizio e supporto
Requisiti:
 * Esperienza di almeno 1 anno in principali società di consulenza
 * Certificazioni eventuali: Certificazioni o corsi di formazione specifici nel settore pubblico
 * Laurea in materie STEM o Economia
Perché lavorare con noi:
 * Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove sperimentazione e scambio di competenze sono all'ordine del giorno
 * Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
 * Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con una forte vocazione all'hybrid working
 * Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
 * Integriamo l'AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
 * Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.