Con oltre 900 laboratori, circa 63.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 62 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins nell’ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.
Eurofins Regulatory & Consultancy Services ricerca, per la sede di Vimodrone (MI), unProject Manager da inserire nella propria divisione Consultancy, a supporto dei progetti regolatori e analitici per clienti del settore farmaceutico. Il Project Manager rappresenta il punto di riferimento del Cliente e garantisce la gestione end-to-end dei progetti, dalla definizione del perimetro alla consegna dei deliverable, coordinando team multidisciplinari interni ed esterni.
La figura contribuisce attivamente alla pianificazione, al monitoraggio e alla comunicazione progettuale, facilitando decisioni data-driven e assurando un’esperienza cliente fluida e trasparente.
Responsabilità
* Gestire simultaneamente progetti di routine e progetti strategici di clienti chiave.
* Coordinare team cross-funzionali, garantendo rispetto di scadenze.
* Pianificare e condurre riunioni di progetto, redigere report e verbali, monitorare avanzamenti tramite strumenti dedicati.
* Facilitare il flusso informativo tra laboratorio, consulenti e cliente
* Identificare rischi, proporre soluzioni e supportare decision making tempestivo
* Contribuire allo sviluppo, ottimizzazione e standardizzazione di tool e processi di Project Management.
Requisiti
* Laurea in discipline scientifiche (CTF, Biologia, Chimica) o in Ingegneria.
* Esperienza di 1 anno nel settore Life Sciences (Industria Farmaceutica, Dispositivi Medici, CRO/CMO o contesti regolatori/QA).
* Conoscenza degli strumenti base di Project Management e attitudine alla gestione strutturata delle attività.
* Spiccate capacità di problem solving e orientamento alla sintesi.
* Ottime competenze comunicative, ascolto attivo e predisposizione alla relazione con il cliente.
* Attitudine alla collaborazione e alla gestione di stakeholder multipli.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Certificazioni PMP/Prince2 o corsi formativi rilevanti costituiscono un plus.
Benefici
* Orario Flessibile;
* Supporto allo sviluppo professionale.
Per candidarsi è necessario inviare Curriculum dettagliato, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La tipologia contrattuale verrà valutata in base al profilo selezionato e alle competenze sviluppate.
Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.
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