Etjca S.p.a. Panoramica di Presentazione Il nostro cliente è una storica azienda, leader di mercato nel settore delle prove sui materiali da costruzione. Con sede a Milano, in Italia, con cinque filiali internazionali, oltre 100 distributori in tutto il mondo e un team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza, offrono la più grande e capace rete di vendita e assistenza tecnica del settore. Job Title e finalità di Ruolo: Per ampliamento dell'organico interno cerchiamo un/a IPC Customer Service Engineer La persona selezionata supporterà i clienti nella raccolta delle loro richieste di assistenza durante e dopo il periodo di garanzia e di definire e implementare le soluzioni. Eseguirà anche l'installazione, la formazione e la riparazione presso la sede del cliente. Principali Valori Aziendali · Affidabilità · Impegno · Fiducia Organigramma Diretto riporto al Global Service Manager. Principali Responsabilità · Raccogliere le richieste dei clienti tramite sistema di ticketing/telefono/e-mail e fornire feedback al cliente in modo tempestivo sulla soluzione proposta. · Dare istruzioni chiare e complete agli altri reparti di Controllo in modo che le azioni definite con i clienti possano essere eseguite correttamente, tempestivamente e con soddisfazione del cliente. · Collaborare con gli altri reparti coinvolti per preparare preventivi per l'assistenza sul campo, i pezzi di ricambio, la manutenzione preventiva ecc. · Garantire che tutte le richieste dei clienti siano registrate tramite il sistema di ticketing Controls Service Support in modo diligente per garantire trasparenza e facilità di accesso. · Seguire le indicazioni del Manager e del team di vendita, contattare i clienti e organizzare ed eseguire l'installazione e la formazione di nuove apparecchiature presso la sede del cliente o da remoto. · Effettuare un'adeguata reportistica delle visite in loco e seguire eventuali problemi aperti fino alla chiusura del lavoro per la corretta chiusura degli ordini del cliente. · Effettuare riparazioni e tarature delle apparecchiature presso la sede del cliente o presso i Controlli, effettuando la reportistica delle attività svolte e dei ricambi utilizzati. · Inoltrare tempestivamente qualsiasi problematica potenzialmente critica al Global Service Manager e fornire informazioni costanti al cliente dei piani di azione definiti; · Gestire un proprio set di strumenti e parti di ricambio critiche per le riparazioni in coordinamento con gli altri membri del team di assistenza Competenze Tecniche (Hard Skills) · È essenziale un minimo di 5 anni di esperienza nel settore delle riparazioni/manutenzione o dell'assistenza clienti. · Le conoscenze elettriche delle apparecchiature industriali sono essenziali mentre la meccanica/elettronica sono preferite. · Capacità di risoluzione dei problemi, approccio proattivo alla risoluzione dei problemi, pazienza. · Capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard per eseguire le attività di assemblaggio. · Capacità di scrivere istruzioni tecniche chiare per i clienti e a vantaggio del team di assistenza globale di Controls. · Disponibilità e capacità di apprendere un ampio portafoglio di prodotti e metodi di test. · MUST HAVE: Inglese Fluente. Abilità Personali (Soft Skills) · In grado di lavorare in modo indipendente, ma anche di coordinare fornitori esterni dove necessario. · Capacità di comunicare con più livelli di clienti (dai professori universitari, ai lavoratori di aziende private, ai responsabili di laboratori privati ecc.) · Forti competenze informatiche e familiarità con i moderni strumenti software aziendali (O365) · MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti. Condizioni di contratto · Sede di lavoro: Provincia Milano EST. · Previste frequenti trasferte sia in Europa che non. · Orario di lavoro: Full-time. · Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato. · Pacchetto retributivo a budget: RAL fino a 50K a seconda della seniority, 8 euro in buoni pasto, welfare aziendale, Smart Working, rimborsi trasferte. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Customer Service Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato