PstrongRuolo /strong:br / Specialista Risorse Umane (HR) /ppPer candidarsi al ruolo, puoi inviare il tuo CV anche a /ppbr / /ppstrongDescrizione dell’azienda /strong. VIDELIO-HMS, fondata nel 1983, è rinomata nel settore dell’integrazione di sistemi per le sue soluzioni innovative nei campi dell’intrattenimento e della comunicazione. L’azienda offre servizi completi per l’intero ciclo di vita del progetto, assumendosi la responsabilità totale di consulenza e progettazione, ingegneria, installazione, programmazione, servizi e manutenzione, servizi gestiti, riparazioni e garanzia. VIDELIO-HMS è uno dei maggiori fornitori mondiali di sistemi A/V per il mercato delle navi da crociera e vanta una forte presenza internazionale. /ppbr / /ppstrongDescrizione del ruolo /strong /ppGarantire l’implementazione e il coordinamento delle attività di gestione del personale lungo l’intero ciclo di vita del dipendente, dalla selezione fino ai piani di sviluppo e crescita, in linea con gli obiettivi strategici di Videlio-HMS. /ppbr / /ppstrongResponsabilità principali /strong /ppCoordinare l’intero processo di acquisizione e selezione, definendo profili, gestendo annunci, screening dei candidati, conduzione di colloqui strutturati e assessment; br / gestire l’onboarding curando accoglienza, affiancamento e introduzione ai processi aziendali, supportando manager e neoassunto per un’integrazione rapida ed efficace; br / progettare e organizzare programmi di formazione e sviluppo attraverso analisi dei fabbisogni, selezione di fornitori formativi, sviluppo di contenuti e monitoraggio dei risultati; br / definire e supportare percorsi di crescita professionale, sviluppando piani di carriera, programmi di mentoring e sistemi di valutazione delle competenze; br / collaborare con il management per allineare le strategie HR alle esigenze operative e culturali dell’azienda. /ppbr / /ppstrongMust have /strong /ppLaurea in discipline economiche, psicologiche o affini; br / conoscenza della normativa del lavoro italiana; br / comprovata capacità di lavorare in autonomia e di integrarsi con tutte le funzioni aziendali; br / eccellente padronanza della lingua inglese a livello professionale; br / utilizzo avanzato del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint). /ppbr / /ppstrongNice to have /strong /ppCinque anni di esperienza in funzioni HR presso realtà di medie dimensioni; br / padronanza di strumentiHRIS e piattaforme di e-learning; br / esperienze pregresse inprogetti di change management e sviluppo organizzativo. /ppbr / /ppstrongSede e modalità di lavoro /strong /ppMonfalcone (GO), presenza in sede full-time; br / trasferte occasionali presso le altre sedi Videlio-HMS per attività formative o iniziative di team building. /p