Lavoropiù, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda leader di trasporti, spedizioni e logistica con particolare contatto con il Nord Africa e l'Europa, una risorsa da inserire come Export Terra/Mare.
La risorsa dovrà occuparsi di :
-
gestione di carichi sia completi che parziali con l’uso disemirimorchi
- gestione documentale: Bill of lading, House b/l,EUR1, fatture, packing list, CMR, lettere di credito etc.
- relazioni con i clienti e con tutti gli operatori interessati affinché la spedizione vada a buon fine: agenti esteri, operatori doganali, agenzie marittime etc.
- customer service in relazioneallo stato della spedizione (dal ritiro alla consegna).
Requisiti:
diplomadi scuola secondaria in logistica, laurea in Scienze Economiche conspecializzazione in Economia marittima e dei trasporti
Conoscenzeinformatiche e sistemi gestionali: Buon livello di Microsoft Excel,gradito BeOne
Conoscenzelinguistiche: gradito francese, inglese medio
Esperienza minima richiesta e in quale settore: preferibile esperienza almeno biennale in una mansione similare all’interno di società dell’ambito marittimo, spedizionieri o trasportatori
Conoscenza della principale documentazione inerente alle spedizioni internazionali compresa la CMR; redazione B/L; lettere di credito; manifesti nave.
Luogo di lavoro: Genova
Orario di lavoro: 39h Tempo pieno Da Lunedì a Venerdì a giornata + Straordinario il Sabato (fino alle 14:30)
Si offre fino ad un assunzione diretta in azienda, CCNL Autotrasporto spedizioni merce, Livello C3, RAL fino a 32k in base all'esperienza + ticket da 8 euro e welfare aziendale dopo 12 mesi di anzianità.