Enartis e un gruppo internazionale che ha fatto del rapporto con i protagonisti del mercato del vino la chiave del proprio successo e di quello dei propri clienti. Oltre alla produzione e alla distribuzione di prodotti enologici, Enartis sviluppa strumenti con intelligenza artificiale per rendere la produzione di vino piu semplice ed snello per i clienti. La presenza diretta nei principali Paesi vinicoli dei cinque continenti amplia la visione di cio che accade nel mercato e consente il trasferimento in tempo reale delle informazioni e delle conoscenze a disposizione dei clienti Enartis.
La nostra Mission
Garantire alle cantine in tutto il mondo esperienza e innovazione, attraverso prodotti enologici d’eccellenza e assistenza tecnica costante per migliorare l’efficienza delle cantine e la qualita del loro vino.
La nostra politica di qualita interna include controlli rigorosi che assicurano l’integrita dei nostri prodotti durante tutto il processo produttivo e l’ottenimento dei risultati richiesti in cantina.
A rinforzo del nostro Customer Service, stiamo ricercando un/una:
CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
che si occupera di tutto il ciclo degli ordini dal loro ricevimento fino alla consegna avvenuta dello spedito per le aree di propria competenza all’interno del territorio nazionale, EU e overseas.
La figura sara responsabile del controllo e della corretta archiviazione di documenti doganali.
Rispondera funzionalmente al Customer service Manager e gerarchicamente al Supply Chain Manager.
PRINCIPALI FUNZIONI
- Processare ordini di vendita per il mercato Europeo e per extra CEE nel rispetto delle procedure aziendali e di condizioni di vendita precedentemente definite da responsabili commerciali
- Assistenza commerciale, amministrativo, logistico e documentale per clienti diretti, filiali e forza vendita diretta ed indiretta sia per il mercato italiano che estero.
- Assistenza nel monitoraggio, rispetto del forecast di acquisto per le filiali /distributori esteri di competenza ed informazione puntuale a Supply Chain
- Organizzazione e gestione completa di tutta l’attivita logistica inerente alla spedizione dei propri ordini
- Ottimizzazione costi di trasporto secondo direttive generali, contatti con spedizionieri per negoziazione tariffe puntuali non previste nei listini generali negoziati sia per mercato italiano ed estero. Registrazione a sistema per prefatturazione.
- Monitoraggio e tracking consegne.
- Gestione delle non conformita secondo procedura aziendale
- Gestione anagrafica clienti
- Gestione amministrativa relativa a fatturazione, accrediti ,richieste amministrative di vario genere da parte di agenzie/distributori italiani ed esteri e da direttive del Customer Service Manager
- Monitoraggio e archiviazione documenti aventi rilevanza legale (bollette doganali, conferma ricevimento merci, documentazione relativa ad ordini )secondo procedure aziendali.
REQUISITI RICHIESTI
- OTTIMA conoscenza della lingua inglese e spagnola; preferibile conoscenza del tedesco.
- buona conoscenza delle normative doganali e della documentazione di trasporto Italia, CEE ed extra-CEE; Le aree di sua competenza richiedono un’approfondita competenza nella richiesta di documentazione emessa da autorita esterne ( CCIAA- Regione Piemonte attivita veterinaria)
- competenza su documenti di trasporto internazionale per spedizioni camionistiche, intermodali, via mare e via aerea – lettura e redazione ( CMR, B/L, SWB, AWB)
- buona conoscenza delle normative legate all’Origine preferenziale e non. (MADE IN)
- conoscenza delle normative generali di trasporti materiali pericolosi ( ADR) e documentazioni connesse( IMO)
- ottima conoscenza ed uso pacchetto Microsoft 365 ( Excel, Word, Teams…..)
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Abilita di gestione dello stress ( la posizione prevede periodo di picchi di lavoro)
- Iniziativa e proattivita;
- Propensione per il lavoro in team,
Disponibilita al lavoro straordinario per il periodo da giugno ad ottobre
📌 CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
🏢 Enartis
📍 Provincia di Rovigo