Senior Payroll Specialist
A Senior Payroll Specialist è il professionista ideale per elaborare i cedolini e relativi adempimenti contributivi, gestendo gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente e degli adempimenti periodici.
Responsabilità del Ruolo
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U., Modello 770, Autoliquidazione INAIL, F24, ...)
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Gestione degli adempimenti nei confronti di INPS, INAIL ed Agenzia delle Entrate;
* Elaborazioni di fine anno: TFR; calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva; RAP, studi di settore;
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
* Elaborazione di comunicazioni on-line con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Prima consulenza ai clienti;
* Approfondimento sulle tematiche giuslavoristiche con il consulente del lavoro.
Requisiti Richiesti
1. Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Giurisprudenza, Consulenza del lavoro, Economia o materie affini;
2. Esperienza di 10/15 anni nel ruolo, maturata presso Studi Professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Conoscenza dei principali Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (preferibilmente: Commercio, Metalmeccanico, Artigianato e Industria, Studi Professionali, Edilizia, ...);
4. Conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie, permessi e ROL;
5. Conoscenza e capacità di aggiornarsi, in autonomia, sulle nuove disposizioni normative;
6. Ottimo uso del PC e del pacchetto Office: Word, Excel, Posta Elettronica; conoscenza dei principali gestionali di elaborazione paghe; la conoscenza del Gestionale