Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

15h rimaste: responsabile gestione paghe e risorse umane

Verbania
Contratto a tempo indeterminato
Emmi Dessert Italia S.p.A.
Pubblicato il Pubblicato 13h fa
Descrizione

Emmi Dessert Italia (EDITA) è leader nella produzione di dessert freschi e parte del gruppo svizzero Emmi, azienda internazionale con 40 sedi in tutto il mondo. In Italia, EDITA conta più di 500 dipendenti suddivisi fra i 3 stabilimenti produttivi e l’Headquarter di Gattico-Veruno (NO). Siamo una realtà in forte crescita, dinamica e innovativa, determinata a creare valore per i clienti e la comunità che ci circonda.

Stiamo cercando un professionista - con comprovata esperienza - per unirsi al nostro team HR. Questa è un'opportunità unica per chi desidera mettere a frutto le proprie competenze, gestendo processi di payroll e amministrazione del personale complessi e supportando la nostra crescente popolazione nazionale e internazionale. La persona sarà responsabile di gestire una risorsa.

Sede di lavoro:
Gattico- Veruno (Novara)

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

In qualità di Payroll & Personnel Expert, avrai un ruolo fondamentale per la gestione accurata e conforme del nostro payroll. Le tue responsabilità principali includeranno:

Gestione Payroll Italia

* Gestione e monitoraggio dell’intero processo di payroll dalla rilevazione delle presenze all’elaborazione del cedolino (in outsourcing).
* Gestione delle pratiche amministrative relative al rapporto di lavoro:
* assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazione contratti di lavoro, Legge 68/99, comunicazioni agli enti pubblici e/o privati previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL, Fondi Previdenza Complementare e Assistenza Sanitaria, etc.).

Gestione Payroll Internazionale

- Supervisione del payroll per le nostre entità estere, con un focus specifico su Francia, UK, Germania e Polonia. Questo include la comprensione delle normative locali, la collaborazione con provider esterni e l'assicurazione della conformità.
- Gestione del payroll e di tutti gli aspetti amministrativi relativi ai collaboratori espatriati.

Conformità e Aggiornamento

- Monitoraggio costante delle modifiche legislative e normative in materia di lavoro, previdenza e fisco (italiano e internazionale) per garantire la piena conformità dei processi.

Reportistica e Analisi

- Preparazione di reportistica per la direzione, analisi dei costi del personale;
supporto nella preparazione del budget e nella gestione dei processi di salary review ed incentivazione.
- Supporto agli auditors interni ed esterni nelle attività di verifica relative ai processi di gestione dell’amministrazione del personale.

PREREQUISITI DI RUOLO

Per avere successo in questo ruolo, dovrai possedere:

- Esperienza Consolidata:
Almeno 8-10 anni di esperienza nel ruolo di Payroll Specialist, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi di consulenza con clienti di medie/grandi dimensioni.
- Competenza Payroll Internazionale:
Esperienza comprovata nella gestione del payroll di paesi esteri, in particolare Francia, UK e Germania. La conoscenza dei sistemi payroll specifici di questi paesi è un plus.

* Buona conoscenza ed esperienza delle complessità legate alla gestione degli espatriati, inclusi aspetti contrattuali, fiscali, previdenziali e amministrativi.
* Inglese Fluente sia scritto che parlato. Sarai in comunicazione con colleghi e professionisti internazionali.
* Conoscenze Tecniche:
* Padronanza dei principali software di gestione paghe (es. Zucchetti) e ottima conoscenza di Excel per l'analisi dei dati e la reportistica.

STIAMO CERCANDO UNA PERSONA:

- con doti di Integrità, precisione, capacità di lavorare sotto pressione, attitudine all’analisi e al problem solving;

- caratterizzata da efficacia comunicativa, propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare con il sorriso
- con forte propensione a individuare opportunità di miglioramento continuo nei processi, cercando soluzioni innovative per aumentare l'efficienza e l'accuratezza.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Verbania
Lavoro Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > 15h Rimaste: Responsabile Gestione Paghe e Risorse Umane

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva