Cambrex è un’azienda innovativa del settore delle Life Sciences, con un approccio umano straordinario. La passione che mettiamo nella produzione dei nostri prodotti farmaceutici, le nostre competenze e tecnologie consentono l’ingresso sul mercato di agenti terapeutici a piccole molecole che aiutano le aziende a crescere.
Cambrex Profarmaco Milano è alla ricerca di un/a Chemical Process Development Specialist da inserire nel Team di R&D.
La risorsa opererà all’interno della Direzione R&D di Cambrex Profarmaco Milano, all’interno del gruppo di sviluppo chimico e di processo, occupandosi delle attività di sviluppo ed ottimizzazione di nuovi processi produttivi.
Attività:
Risponde direttamente al Team Leader del Chemical Development di Progetto
Lavora quotidianamente con il team R&D per comprendere i requisiti per la definizione delle vie sintetiche dei processi produttivi e per la loro ottimizzazione.
Collabora alla definizione dei requisiti di sicurezza del processo sintetico.
Gestisce le analisi di laboratorio relative ai processi in sviluppo
Collabora con il settore di sviluppo analitico per la definizione dei metodi per controllo di processo e dei requisiti di qualità di MP, Intermedi e API.
Collabora in via interfunzionale con R&D, Produzione e Qualità per comprendere i requisiti produttivi, sviluppare ed ottimizzare i processi.
Requisiti formativi:
Laurea nuovo ordinamento quinquennale in Chimica (preferenziale), Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con specifico orientamento in sintesi organica.
Corsi di specializzazione / dottorati / master in ambito di sintesi organica di laboratorio saranno considerati un titolo preferenziale
Conoscenza e utilizzo delle principali tecniche analitiche di laboratorio (GC, HPLC, UPLC, LC-MS, IR, UV, DSC, calorimetria etc).
Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Conoscenza generale delle norme di buona fabbricazione (GMP) per attività di laboratorio R&D e sviluppo - preferenziale
Esperienza lavorativa pregressa:
Background di almeno 1-3 anni in strutture di laboratori di sviluppo di sintesi R&D relative ad API (Active Pharmaceutical Ingredients) in primarie società del settore Fine Chemicals GMP / Custom Manufacturing
E’ gradita l’esperienza su tecniche analitiche di laboratorio R&D (GC/HPLC/massa)
Si offre :
• Sede di lavoro Paullo, presso il sito produttivo.
• Condizioni di inserimento: CCNL Chimico-Farmaceutico, inquadramento e RAL verranno valutate in relazione all’effettiva esperienza maturata.