Polti S.P.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a
DIGITAL DESIGNER
da inserire nel Dipartimento Marketing.
La risorsa, in riporto del EU Brand & Content Manager, dovrà creare esperienze visive digitali efficaci mediante realizzazione o adattamento di asset grafici e video che supportino la comunicazione del brand, migliorino l’usabilità e favoriscano l’interazione con il pubblico su piattaforme digitali. Dovrà, inoltre, supportare Social Media Manager e Brand & Content Specialist nella produzione di contenuti, contribuendo alla diffusione coerente della comunicazione aziendale su tutti i touchpoint digitali.
Nello specifico, si occuperà di: Realizzare asset grafici digitali (banner, DEM visual, asset per eCommerce/retailer, template social) ottimizzando formati, pesi e versioni dei file per garantire performance su tutti i device e piattaforme digitali coerenti con la brand identity. Produrre visual e adattamenti per i social media, in stretta collaborazione con il Social Media Manager. Effettuare editing e adattamenti video: tagli, sottotitoli, localizzazioni linguistiche, formati per diverse piattaforme. Adattare e ottimizzare i materiali ricevuti da agenzie creative o studi di produzione per garantire efficacia su canali digitali. Garantire la coerenza visiva con le linee guida di brand e comunicazione definite dall’EU Brand & Content Manager, in sinergia con il Senior Graphic Designer per l’allineamento corporate/prodotto. Supportare la produzione visuale di contenuti per sponsorizzazioni e attività di personal branding. Gestire l’archiviazione e l’organizzazione tecnica degli asset digitali in sinergia con Brand & Content Specialist. Contribuire alla produzione di contenuti foto e video agili in collaborazione con Social Media Manager.
REQUISITI : Esperienza nel ruolo di 2-3 anni;
Diploma o laurea in Graphic Design, Comunicazione Visiva, Multimedia Design o discipline affini;
Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata; capacità di lavorare sucontenuti multilingua;
Conoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, After Effects), tool rapidi di design e video editing (Canva, Adobe Express, CapCut);
Conoscenza dei formati e standard grafici per ecommerce, DEM, social media e digital adv;
Nozioni di motion graphics ed editing video; comprensione delle logiche di brand identity e adattamento coerente ai diversi touchpoint;
Creatività e sensibilità estetica applicata ai diversi formati digitali; precisione e attenzioneai dettagli visivi; capacità di lavorare invelocità su più progetti in parallelo; collaborazione efficacecon team interni ed esterni; attitudine all’adattamento pronto di materiali complessi in contenuti digitali agili;
È richiesta la presentazione di un portfolio di lavori grafici e video.
Si propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi (art. 27 D.Lgs. 198/2006).