INGEGNERE GESTIONALELa risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Firenze Sud (FI).Cosa Offriamo:Retribuzione: RAL indicativa a partire da 24.000€Contratto: a tempo indeterminatoOrario di lavoro: Full-timeCCNL: ArtigianatoData di inizio: GennaioDescrizione del ruolo: La risorsa avrà un ruolo centrale nell’assicurare l’evasione puntuale degli ordini clienti, pianificando i flussi produttivi nel rispetto delle scadenze e delle priorità aziendali.La figura sarà responsabile del monitoraggio della capacità produttiva, del coordinamento con i reparti e dell’ottimizzazione delle performance, interfacciandosi con i team di Avanzamento, Miglioramento Continuo e Controllo.Attività principali:Gestione e inserimento anagrafiche ordini nel gestionale aziendalePopolamento e utilizzo di strumenti di supporto alla pianificazione (Office e tool interni)Elaborazione ed emissione dei piani di produzione verso i reparti produttiviAnalisi di fattibilità dei lanci di produzione e gestione dei vincoli produttiviMonitoraggio della saturazione della capacità produttivaSupervisione del magazzino arrivi materiali e del reparto taglioGestione scadenze fornitori e relazione costante con fornitori e clientiCollaborazione con i reparti Avanzamento, Miglioramento Continuo, Tempi & Metodi e Controllo QualitàMonitoraggio e supporto nella gestione delle riparazioniQuali requisiti chiediamo:Esperienza pregressa in ruoli di pianificazione (esperienza nel settore pelletteria considerata un plus)Ottima conoscenza di Microsoft Excel e strumenti OfficeLaurea triennale in Ingegneria Gestionale; laurea magistrale costituisce un plusCompetenze analitiche e capacità di problem solvingFlessibilità e adattamento alle esigenze del cliente/mercatoAttitudine al lavoro in team e ottime doti comunicativeCapacità di lavorare per obiettivi e con scadenze ravvicinateDescrizione azienda cliente: L'azienda cliente è una rinomata pelletteria che si distingue per la sua particolare attenzione alla qualità e all’innovazione. Con una lunga tradizione nel settore, l'azienda è conosciuta per la produzione di articoli di alta gamma, realizzati con materiali pregiati e tecniche artigianali.Ambiente di lavoro: L'ambiente di lavoro è dinamico e stimolante, con un forte orientamento alla crescita professionale e al miglioramento continuo.AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004axlfi