Il Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Amministrazione, è alla ricerca di un/a Accounting Specialist. Il candidato prescelto si occuperà: Registrazione fatture attive ITA / UE ed extra UE (emissione fatture, note di credito, invio tramite cassetto fiscale); Gestione amministrativa dei contratti attivi; Interfacciarsi con i clienti in merito ad eventuali problematiche legate alla fatturazione; Contabilizzazione e riconciliazione degli incassi; Analizzare dal punto di vista amministrativo i contratti fornitori; Garantire la corretta registrazione delle fatture passive italiane ed estere, con particolare focus su correttezza dei conti di contabilità generale e analitica e degli impatti fiscali; Controllare il processo di autorizzazione delle fatture e dei relativi pagamenti; Verificare la riconciliazione dei saldi fornitori; Supportare il processo di previsioni finanziarie di Gruppo; Supportare il processo di liquidazione periodica dell’IVA; Contribuire alle chiusure contabili trimestrali e annuali; Garantire la messa a disposizione di tutta la documentazione richiesta da revisori interni ed esterni; Gestire elaborazione e archiviazione di documenti contabili e amministrativi. Requisiti: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli finanziari / amministrativi, preferibilmente con focus su ciclo attivo e passivo; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Ottima conoscenza del pacchetto Office. Caratteristiche personali: Spiccate doti relazionali e predisposizione a lavorare in team; Capacità organizzative e di gestione del tempo; Forte orientamento al risultato e al problem solving; Proattività e capacità organizzative; Capacità di relazionarsi e interagire con uffici interni ed esterni. È prevista una modalità flessibile di smartworking, che consente di lavorare almeno 1 giorno da remoto e 1 giorno in sede, secondo una pianificazione definita in accordo con il responsabile. J-18808-Ljbffr