 
        
        Livello di istruzione richiesto. 
Laurea Più titoli Titolo di studio richiesto. 
Laurea in Medicina e Chirurgia. 
Requisiti richiesti. 
- abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica; - specializzazione nella disciplina oggetto di concorso, o in disciplina equipollente (D. 
. 
) o affine (D. 
. 
). 
Ai sensi dell’art. 
, c. 
547 della L. 
e s. 
. 
., sono ammessi alla selezione anche i medici in formazione specialistica a partire dal secondo anno del corso e regolarmente iscritti. 
La partecipazione è estesa anche agli specializzandi a partire dal secondo anno delle scuole di specializzazione in discipline equipollenti o affini alla disciplina bandita, di cui ai Decreti Ministeriali e. 
È esentato dal requisito della specializzazione il personale del ruolo sanitario in servizio a tempo indeterminato, alla data di entrata in vigore del D. 
. 
. 
° febbraio ), presso le Aziende U. 
. 
. 
ed Ospedaliere nella medesima disciplina del concorso (art. 
56, comma 2 del D. 
. 
. 
). 
Coloro i quali rientrano in questa categoria, dovranno allegare alla domanda autocertificazione di prestare servizio di ruolo nella disciplina oggetto dell’avviso; - iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi. 
l’iscrizione al corrispondente Albo qualificato di uno dei Paesi dell’Unione Europea o dei Paesi Terzi consente la partecipazione alle pubbliche selezioni, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. 
Modalità di presentazione. 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, tramite procedura telematica, collegandosi online sul sito. 
https://aas5sanitafvg. 
scrizioneconcorsi. 
t (vedi bando). 
Note. 
Le istruzioni operative per la compilazione della domanda online e le modalità con cui allegare i documenti, sono riportate in calce al bando, formandone parte integrante. 
Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 
27 del 2 luglio e per estratto nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Concorsi n. 
56 del 18 luglio. 
Contatti. 
Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menu “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web.